Parma-Milan in Diretta, Pronostici e Formazioni 24/8/24

Patrizio Jorvano
August 23, 2024
27 Views
Parma-Milan

Dopo aver ammesso che la salvezza è “l’unico obiettivo” del Parma in questa stagione, mister Fabio Pecchia avrebbe dovuto essere soddisfatto di come la sua squadra ha evitato la sconfitta alla prima partita dopo il ritorno in Serie A. Ciononostante, il tecnico ha insistito sul fatto che la sua squadra dovrà “migliorare” se volesse raggiungere il proprio obiettivo dopo avere pareggiato per 1-1 contro la Fiorentina, che ha ambizioni europee, alla sua prima partita al ritorno dopo un’assenza di tre anni nella massima serie italiana.

Quel risultato è arrivato sùbito dopo una sconfitta sorprendente per 1-0 contro il Palermo, squadra di Serie B, in Coppa Italia, anche se l’uscita dalla coppa nazionale non è necessariamente un disastro se può significare che tutta l’attenzione può concentrarsi sull’ottenere la salvezza. Probabilmente la sua preoccupazione principale ora è la mancanza di azioni nel calciomercato, con i ‘Crociati’ che hanno aggiunto solo cinque giocatori alla squadra finora da quando hanno ottenuto la promozione a maggio, il che li lascia a corto di qualità e profondità della squadra.

A cercare di peggiorare la situazione ci sarà un Milan rimasto imbattuto negli ultimi otto scontri diretti (6 vittorie, 2 pareggi), una sequenza cominciata più di dieci anni fa! È stato un inizio stagionale poco positivo per i ‘Rossoneri’, che hanno avuto bisogno di due gol nel finale per pareggiare per 2-2 contro il Torino nella prima partita di campionato, che è stata anche la prima partita dell’allenatore Paulo Fonseca alla guida.

La storia suggerisce che una vittoria potrebbe essere imminente, dato che è dal lontano 2019 che il Milan non ha perso una partita di campionato nel mese di agosto (8 vittorie, 3 pareggi). Spererà anche di essere più vicino ad avere una rosa al completo tra cui scegliere questo fine settimana, dopo che i nuovi acquisti Youssouf Fofana ed Emerson Royal, che si sono uniti rispettivamente dal Monaco e dal Tottenham, hanno saltato il pareggio col Torino.

Giocatori da tenere d’occhio: il nuovo acquisto Pontus Almqvist spera di rompere il ghiaccio in questa partita col Parma, e potrebbe essere di buon auspicio per i padroni di casa se dovesse riuscirci, dato che ha vinto nove delle ultime 12 partite in cui è riuscito a segnare (1 pareggio, 2 sconfitte). Con Álvaro Morata infortunato, Noah Okafor potrebbe giocare da titolare in attacco dopo avere segnato nei minuti di recupero lo scorso turno — i suoi ultimi sei gol al livello di club sono stati i primi o gli ultimi delle rispettive partite.

Statistica in evidenza: otto delle ultime nove partite casalinghe del Parma in Serie A hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Parma-Milan Streaming in Diretta


Il Pronostico Parma-Milan Stabia Serie A

Il Parma ha mostrato segni di resilienza nella sua prima partita di ritorno in Serie A, ottenendo un pareggio contro la Fiorentina. Tuttavia, la mancanza di profondità della rosa e il recente scivolone in Coppa Italia contro il Palermo preoccupano. Dall’altra parte, il Milan è imbattuto negli ultimi otto scontri diretti e ha una tradizione positiva ad agosto. Con giocatori come Noah Okafor pronti a sfruttare le loro occasioni, i rossoneri sembrano favoriti per questa sfida. Considerando anche la tradizione storica, il Milan potrebbe ottenere una vittoria in questa partita, mantenendo viva la loro striscia positiva.

Probabili Formazioni Parma-Milan Serie A

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia. Probabile 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Okafor.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *