Catanzaro-Juve Stabia in Diretta, Pronostici e Formazioni 25/8/24
Il Catanzaro non è riuscito a iniziare il campionato come sperava, fermato in casa dal Sassuolo per 1 a 1, ma alla luce di quanto successo nel finale, con il rigore sbagliato dagli emiliani al 95°, possiamo dire che il punto guadagnato va benissimo alla squadra calabrese. I giallorossi erano andati sotto nel finale di primo tempo, per poi pareggiare i conti con Pontisso a inizio ripresa.
Sabato la squadra affidata quest’anno a Fabio Caserta ospiterà la neo-promossa Juve Stabia, e lo farà con un rinforzo in più visto che in settimana dal Torino è arrivato in prestito Demba Seck. Un’operazione, con l’arrivo di un giocatore dalla Serie A, che certifica quali siano le ambizioni della società calabrese, il cui obiettivo è tornare a lottare per un posto in Serie A.
La Juve Stabia, al ritorno in Serie B dopo dieci anni, ha sorpreso tutto all’esordio andando a vincere a Bari con un sonoro 3 a 1. Alle prime due reti nel primo tempo ha fatto seguito la terza marcatura a dieci minuti dalla fine, segnata da Artistico, con il Bari bravo solo a trovare il gol della bandiera. Un successo meritato, per una formazione apparsa in campo più “cattiva” e cinica rispetto agli avversari.
Le “vespe” ora proveranno a pungere anche al Ceravolo, spinte da un allenatore, Guido Pagliuca, alla prima esperienza in Serie B. E’ difficile definire le ambizioni della squadra campana, sicuramente al primo posto c’è l’obiettivo salvezza, ma nelle ultime stagioni abbiamo assistito in Serie B a delle grandi sorprese da parte delle neo-promosse. Intanto è una squadra che segna tanto, almeno una rete nelle ultime sette partite ufficiali.
Giocatore da tenere d’occhio: per Tommaso Biasci sono state 11 le reti la scorsa stagione, quest’anno ha iniziato con un assist. Il migliore in campo a Bari è stato Nicola Mosti, nessuna rete ma ben due assist nel successo stabiese al San Nicola.
Statistica in evidenza: mai un incontro in Serie B tra le due formazioni, ma tanti in Serie C, con la Juve Stabia che non vince in Calabria dal 2018. Le ultime cinque partite ufficiali dei campani hanno visto in totale almeno 4 reti, stessa cosa per il Catanzaro a esclusione dell’ultimo incontro, con il Sassuolo.
Catanzaro-Juve Stabia Streaming in Diretta
Il Pronostico Catanzaro-Juve Stabia Serie B
Il Catanzaro, dopo un pareggio sofferto contro il Sassuolo, ha l’opportunità di ripartire contro la neopromossa Juve Stabia. Con il supporto del pubblico e i nuovi innesti, i calabresi partono favoriti. Pronostico: Vittoria Catanzaro.
Probabili Formazioni Catanzaro-Juve Stabia Serie B
Presto