Midtjylland-Slovan Bratislava in Diretta, Pronostici e Formazioni 21/8/24

Patrizio Jorvano
August 21, 2024
51 Views

Dopo aver eliminato UE Santa Coloma e Ferencváros nei due precedenti turni di qualificazione per la UEFA Champions League, questo mercoledì il Midtjylland ospiterà lo Slovan Bratislava nell’andata dei playoff. Con un posto in palio per il nuovo girone unico della competizione, i campioni della Superliga danese cercheranno di portare la loro imbattibilità casalinga in tutte le competizioni a nove partite (6 vittorie, 2 pareggi), una striscia che include quattro vittorie e quattro reti inviolate finora in questa stagione!

I “Lupi” hanno anche un buon pedigree europeo alla MCH Arena, dove hanno subito solo due sconfitte nelle ultime 14 partite (7 vittorie, 5 pareggi). Tuttavia, visto il misero record di una sola vittoria nelle ultime 13 trasferte in Europa, cercheranno di sfruttare il vantaggio di giocare in Slovacchia, in previsione della gara di ritorno della prossima settimana.

Lo Slovan Bratislava non ha avuto problemi in trasferta, e compirà il lungo viaggio verso nord da imbattuto nelle trasferte europee di questa stagione (1 vittoria, 2 pareggi), sperando di qualificarsi per la UCL vera e propria per la prima volta nella sua storia. Gli Sky Blues non arrivavano così vicino alla meta ​​dalla sconfitta ai playoff del 2014, e se la squadra di Vladimír Weiss riuscisse finalmente a vincere in questa sua ottava partita ufficiale in Danimarca (4 pareggi, 3 sconfitte), allora farà un grande passo verso il suo obiettivo.

La vittoria casalinga per 2-1 sul Košice di sabato sera ha confermato il buon inizio di stagione per la squadra di Weiss, che è l’unica con un record del 100% e si trova in testa alla sua divisione, a caccia del settimo titolo nazionale consecutivo. Ha effettivamente vinto cinque partite su cinque in casa in tutte le competizioni nella stagione 2024/25, e a patto di non perdere oggi, la squadra tornerà in Slovacchia fiduciosa di poter andare avanti. 

Giocatori da tenere d’occhio: il portiere del Midtjylland Elías Rafn Ólafsson ha trascorso la scorsa stagione in prestito, ma ha già mantenuto la rete inviolata tre volte nella UCL di questa stagione, e dal suo ritorno non ha ancora subito gol in casa. Probabilmente dovrà fermare l’attaccante David Strelec, che sabato ha segnato il primo gol dello Slovan da sostituto, ed ha sfoggiato un’ottima forma nelle partite di UCL in questa stagione (3 gol, 3 assist).

Statistica in evidenza: entrambe le squadre hanno vinto 2-1 nel recupero delle rispettive partite di campionato di questo fine settimana.

Midtjylland-Slovan Praga Streaming in Diretta


Il Pronostico Midtjylland-Slovan Champions League

Il Midtjylland entra in questa sfida con una forte imbattibilità casalinga e un solido pedigree europeo, cercando di sfruttare al massimo il vantaggio del campo per ottenere un risultato positivo nell’andata dei playoff. La difesa è stata particolarmente solida in questa stagione, con Elías Rafn Ólafsson che ha mantenuto la porta inviolata in diverse occasioni. Tuttavia, lo Slovan Bratislava arriva imbattuto nelle trasferte europee di questa stagione, e con David Strelec in grande forma, cercherà di mettere pressione ai danesi. Pronostico: Vittoria del Midtjylland, con meno di 2,5 gol.

Probabili Formazioni Midtjylland-Slovan Champions League

MIDTJYLLAND (4-4-2): Olafsson; Andersson, Diao, Bech Sorensen, Juninho; Osorio, Martinez, Castillo, O. Sorensen; Dju, Buksa.

SLOVAN BRATISLAVA (4-3-3): Takac; Blackman, Kashia, Wimmer, Sharani; Kucka, Bajric, Tolic; Weiss, Strelec, Mak.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *