Milan-Torino in Diretta, Pronostici e Formazioni 17/8/24

Patrizio Jorvano
August 17, 2024
66 Views

Dopo un secondo posto in Serie A ed avere raggiunto i quarti di finale nella UEFA Europa League, il Milan ha cominciato una nuova vita sotto la guida del suo nuovo allenatore Paulo Fonseca, restando imbattuto durante un tour negli Stati Uniti, in cui ha brillato ottenendo tre vittorie contro altrettanti giganti europei. Punterà ora ad ottenere una vittoria nella giornata di apertura della Serie A per quella che sarebbe la quinta stagione di fila, quando arriverà qui il Torino.

Uno Stadio San Siro gremito si aspetterà solamente il 29° scontro diretto casalingo consecutivo da imbattuto contro il Torino in Serie A (20 vittorie, 8 pareggi), soprattutto perché il Milan si è spento lasciando che i suoi acerrimi rivali dell’Inter vincessero lo ‘Scudetto’ la scorsa stagione. Ciò verrà rapidamente dimenticato se il Milan dovesse riuscire l’inizio mostrato nel 2023/2024, in cui ha vinto sette delle sue prime otto partite di campionato, incluso demolire proprio il Torino per 4-1 alla seconda giornata.

Circa una settimana dopo che il Milan ha annunciato il suo nuovo allenatore, il Torino ha svelato Paolo Vanoli alla guida, dopo la sua eccellente stagione 2023/2024 in cui ha riportato il Venezia in Serie A. Le tre stagioni stagnanti a metà classifica e non avere guadagnato l’Europa sembravano suggerire che il predecessore “senza gioia” di Vanoli, Ivan Jurić, avesse raggiunto il suo limite massimo.

La trasferta dell’agosto scorso contro il Milan ha visto solo l’inizio di alcune prestazioni pessime nelle trasferte contro alcuni dei migliori club italiani, ed è un’area in cui dovrà decisamente migliorare nella stagione 2024/2025. Il Torino ha perso tutte le trasferte di Serie A contro gli otto club che sono arrivati più in alto in classifica con un risultato complessivo di 19-3, il che fa parte di un record orribile di 1 vittoria, 1 pareggio, 8 sconfitte da sfavorito nell’arco delle trasferte in quella stagione di campionato.

Giocatori da tenere d’occhio: considerato “molto intelligente” da Fonseca all’inizio di questo mese, Christian Pulisic sarà pronto a migliorare ulteriormente il proprio totale di 12 gol nella scorsa stagione di Serie A, avendo trascorso un po’ di tempo nel ruolo del n.10 prima del campionato. Verso la fine della scorsa stagione, il Torino si è vendicato in casa contro l’AC Milan (vittoria per 3-1) quando Duván Zapata ha segnato l’ultimo dei suoi 12 gol. Zapata ha segnato in quattro delle sue ultime sei partite che ha giocato da titolare contro i giganti di Milano.

Statistica in evidenza: le 38 partite dell’AC Milan durante la scorsa stagione di Serie A hanno visto una media di 3,29 gol totali (a partita) — la media più alta del campionato.

Milan-Torino Streaming in Diretta


Il Pronostico Milan-Torino Serie A

Il Milan di Fonseca, reduce da un precampionato convincente, affronta il Torino di Vanoli in una sfida che promette spettacolo. I rossoneri, forti di una striscia positiva nelle partite d’esordio e di un dominio storico negli scontri diretti casalinghi, puntano su Pulisic per fare la differenza. Il Torino, nonostante le difficoltà in trasferta della scorsa stagione, può contare su Zapata, spesso decisivo contro le milanesi. Considerando il fattore campo, la tradizione favorevole del Milan e la propensione offensiva delle due squadre, prevedo una vittoria del Milan per 3-1. Per gli scommettitori, consiglio “Vittoria Milan” e “Over 2.5 gol”, in linea con la media gol delle partite del Milan nella scorsa stagione.

Probabili Formazioni Milan-Torino Serie A

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Loftus-Cheek; Chukwueze, Pulisic, Leao; Jovic. All. Fonseca

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Bellanova, Ricci, Linetty, Ilic, Lazaro; Zapata, Sanabria. All. Vanoli

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *