Frosinone-Sampdoria in Diretta, Pronostici e Formazioni 18/8/24
Il match clou della prima giornata del campionato cadetto 24/25 si gioca allo Stirpe, dove il Frosinone ospiterà la Sampdoria. Dopo solo un anno in massima serie la squadra ciociara è retrocessa, perdendo l’ultima partita contro l’Udinese che l’ha scavalcata in classifica e condannata alla discesa in serie B.
Anche la prima gara ufficiale casalinga della nuova stagione non è andata come si sperava, con i giallazzurri travolti nei trentaduesimi di Coppa Italia dal Pisa, vittorioso per 3 reti a 0. Dopo aver sostenuto Di Francesco per tutta la passata stagione, la dirigenza frosinate ha deciso di cambiare affidando la panchina a Vincenzo Vivarini, che l’anno scorso ha stupito tutti con il suo gioco spumeggiante alla guida del Catanzaro.
Dall’altra parte del campo ci sarà la Sampdoria, alla seconda partecipazione consecutiva nel torneo cadetto dopo quella dell’anno scorso, poco soddisfacente e salvata solo grazie ad un gran finale di campionato chiuso al settimo posto, ma conclusa con l’eliminazione nei quarti di finale dei playoff per mano del Palermo.
Per ripartire i blucerchiati si affidano ancora ad Andrea Pirlo che nonostante le difficoltà iniziali è riuscito a strappare una conferma anche per questa stagione.
Quella che va ad iniziare però deve essere un’annata da protagonisti per i liguri chiamati al riscatto, sia per la storia che per il mercato estivo che ha regalato al tecnico bresciano, una coppia d’attacco da sogno formata da Tutino e Coda, autori rispettivamente di 20 e 17 realizzazioni nell’ultimo campionato.
Giocatore da tenere d’occhio: Pupillo del tecnico Vivarini, sarà sicuramente protagonista nel Frosinone Giuseppe Ambrosino. La serie B è casa sua, Massimo Coda ha segnato 131 gol nelle 8 stagioni fra i cadetti.
Statistica in evidenza: Il Frosinone ha vinto solo 1 delle ultime 8 gare casalinghe. La Sampdoria ha perso solo 1 delle ultime 8 gare disputate in trasferta
Frosinone-Sampdoria Streaming in Diretta
Il Pronostico Frosinone-Sampdoria Serie B
Il Frosinone di Vivarini, retrocesso dalla Serie A e in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Coppa Italia, affronta una Sampdoria rinnovata e ambiziosa guidata da Pirlo. I ciociari puntano sul talento di Ambrosino e sul gioco spumeggiante del nuovo tecnico, mentre i blucerchiati si affidano alla coppia d’attacco Tutino-Coda per puntare alla promozione. Nonostante le recenti difficoltà casalinghe del Frosinone, l’entusiasmo per l’inizio campionato potrebbe giocare a loro favore. D’altra parte, la Sampdoria ha mostrato solidità in trasferta. Prevedo un pareggio 2-2, ricco di gol e emozioni. Per gli scommettitori, consiglio “Over 2.5 gol” e “Entrambe le squadre segnano”.
Probabili Formazioni Frosinone-Sampdoria Serie B
Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Cittadini, Monterisi, Marchizza; Garritano, Cichella, Gelli, Kvernadze; Ghedjemis, Ambrosino; Cuni. Allenatore: Vivarini.
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Bereszynski, Romagnoli, Vulikic; Venuti, Bellemo, Yepes, Ioannou; Tutino, Akinsamiro; Coda. Allenatore: Pirlo.