Cosenza-Cremonese in Diretta, Pronostici e Formazioni 18/8/24
Dopo un’ottima passata stagione, culminata con una salvezza arrivata con alcune giornate d’anticipo, il Cosenza riparte con in panchina Massimiliano Alvini, giunto in Calabria con un contratto biennale. Insieme al nuovo tecnico anche la rosa ha avuto degli importanti inserimenti: sono arrivati, tra gli altri, Kouan dal Perugia e l’ex Cagliari Kourfalidis dalla FeralpiSalò.
Sarà dura però rimpiazzare Gennaro Tutino, in prestito con obbligo alla Samp, e anche in altri settori del campo c’è che sostiene che per puntare alla salvezza manchi ancora qualcosa, ma la finestra di calciomercato non si è ancora conclusa, vedremo quindi cosa succederà dalle parte del Marulla nelle prossime settimane.
Dopo aver sfiorato il ritorno in Serie A, sconfitta solamente nella finale playoff dal Venezia, la Cremonese rincorrerà un posto in Serie A anche in questa stagione. Per farlo si affida ancora a quel Giovanni Stroppa che tanto bene ha fatto la scorsa stagione dopo un inizio zoppicante dei grigiorossi guidati nelle prime giornate da Ballardini.
Durante il calciomercato la società lombarda è andata a bussare a Catanzaro sia per il nuovo portiere, Andrea Fulignati, che per l’arrivo di una delle rivelazioni della scorsa stagione, il belga Jari Vandeputte. Due rinforzi importanti che danno una chiara idea su quali siano gli obiettivi della prossima stagione.
Giocatore da tenere d’occhio: con Tutino in prestito alla Sampdoria, in attacco il Cosenza si affida anche a Simone Mazzocchi. Nove reti la scorsa stagione per Jari Vandeputte, tra i migliori di tutto il campionato 2023/24
Statistica in evidenza: la Cremonese ha vinto gli ultimi sei scontri diretti. Il Cosenza ha vinto solamente una delle ultime otto gare casalinghe.
Cosenza-Cremonese Streaming in Diretta
Il pronostico Cosenza-Cremonese Serie B
Il Cosenza di Alvini, rinnovato ma con alcune incertezze, affronta la Cremonese di Stroppa, determinata a tornare in Serie A dopo la delusione dei playoff. I calabresi, privi di Tutino, si affidano a Mazzocchi in attacco, mentre i lombardi contano sul talento di Vandeputte. La Cremonese parte favorita, forte dei sei scontri diretti vinti consecutivamente e di una rosa più competitiva. Il Cosenza dovrà superare le difficoltà casalinghe recenti. Prevedo una vittoria della Cremonese per 2-1. Per gli scommettitori, consiglio “Vittoria Cremonese” e “Entrambe le squadre segnano”, considerando il potenziale offensivo degli ospiti e la voglia del Cosenza di fare bene all’esordio casalingo.
Probabili formazioni Cosenza-Cremonese Serie B
COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Capela, Idda, Legittimo; Bruccini, Kanouté, Sciaudone; Carretta, Rivière, Pierini. All. Braglia
CREMONESE (4-3-1-2): Agazzi; Mogos, Bianchetti, Caracciolo, Migliore; Arini, Castagnetti, Kingsley; Soddimo; Ceravolo, Ciofani. All. Baroni