Cesena-Carrarese in Diretta, Pronostici e Formazioni 18/8/24
Il Cesena torna nel calcio che conta a distanza di 6 anni dall’ultima sciagurata apparizione nel campionato cadetto, concluso all’ultimo posto. Dopo il fallimento del 2018 e la ripartenza dalla serie D la squadra emiliana è riuscita a centrare la promozione al quarto tentativo, dopo 3 eliminazioni consecutive ai playoff, stravincendo il campionato con 96 punti, ben 21 in più della seconda.
Nonostante il dominio del campionato e numeri da capogiro, con 80 reti segnate e appena 19 subite, la dirigenza del cavalluccio ha deciso di cambiare guida tecnica dando il ben servito al tecnico dei record Mimmo Toscano, per puntare sulla maggiore esperienza di Michele Mignani, che ha già collezionato due vittorie nelle prime due uscite ufficiali in Coppa Italia.
Al Dino Manuzzi sarà ospite un’altra neopromossa, la Carrarese, grande rivelazione dell’ultimo campionato di serie C, che dopo il terzo posto nella regular season ha sorpreso tutti e ha conquistato la promozione dopo una cavalcata strepitosa, superando nell’ordine Perugia, Juve Next Gen, Benevento e in finale il Vicenza.
Per il ritorno in serie B a distanza di 76 anni la dirigenza gialloazzurra ha confermato sulla panchina Antonio Calabro, allenatore pugliese con una sola esperienza nel torneo cadetto alla guida del Carpi. La formazione toscana è già al terzo impegno ufficiale, anche se dopo aver battuto il Catania per 2 a 1 ha dovuto dire addio alla Coppa Italia, sconfitto nettamente dal Cagliari per 3 reti a 1.
Giocatore da tenere d’occhio: Christian Shpendi dopo i 20 gol dell’anno scorso è ripartito alla grande, segnando due reti nelle due partite di coppa. La Carrarese riparte da Mattia Finotto, autore dello storico gol vittoria nella finale playoff.
Statistica in evidenza: Il Cesena non perde in casa da 19 partite (17 vinte e 2 pareggiate). La Carrarese ha battuto il Cesena in 2 degli ultimi 3 scontri diretti.
Cesena-Carrarese Streaming in Diretta
Il pronostico Cesena-Carrarese Serie B
Il Cesena, di ritorno in Serie B dopo 6 anni, affronta la neopromossa Carrarese in una sfida che si preannuncia emozionante. I padroni di casa, guidati dal nuovo tecnico Mignani, puntano a confermare il dominio mostrato in Serie C, con Shpendi come punta di diamante. La Carrarese di Calabro, reduce da una storica promozione, si affida all’esperienza di Finotto per sorprendere. Nonostante i recenti successi della Carrarese negli scontri diretti, l’imbattibilità casalinga del Cesena e il momentum positivo sono fattori determinanti. Prevedo una vittoria del Cesena per 2-0. Per gli scommettitori, consiglio “Vittoria Cesena” e “Under 2.5 gol”, considerando la solida difesa dei padroni di casa.
Probabili formazioni Cesena-Carrarese Serie B
CESENA (3-4-2-1): Pissardo, Curto, Prestia, Mangraviti, Ceesay, Calò, Bastoni, Donnarumma, Berti, Karbo, Shpendi. All. Mignani
CARRARESE (3-4-2-1): Bleve, Coppolaro, Oliana, Imperiale, Zanon, Schiavi, Capezzi, Grassini, Panico, Palmieri, Cerri. All. Calabro