Lajovic-Musetti in Diretta Roja ATP Umag 2024

Patrizio Jorvano
July 25, 2024
45 Views
Musetti

Tornando a giocare per la prima volta dopo Wimbledon, e facendolo sulla terra battuta per la prima volta dopo l’Open di Francia, Lorenzo Musetti era sembrato inizialmente arrugginito. Ciononostante, ha saputo rapidamente riprendersi, dominando il resto della partita con cui ha vinto facilmente per 6-4, 6-3 contro il giocatore qualificato Marco Trungelliti al secondo turno di Umag (dopo avere ricevuto un bye al primo turno).

La terra battuta è stata la superficie su cui l’italiano ha ottenuto la maggior parte delle vittorie e dei successi nella sua giovane carriera finora, ma sorprendentemente, deve ancora giocare nel 2024 un quarto di finale su questa superficie. Ciò premesso, questa è la sua prima partita sulla terra battuta da quando ha recuperato dopo un inizio d’anno disastroso ed ha ritrovato il giusto passo, che inaspettatamente è successo durante lo swing sull’erba, dove ha raggiunto tre semifinali consecutive (o meglio) al Queen’s Club, a Stoccarda ed a Wimbledon.

Lorenzo Musetti ha avuto partecipazioni degne di nota durante lo swing sulla terra battuta di luglio negli ultimi anni, incluso battere Carlos Alcaraz nella finale decisiva per il titolo due anni fa ad Amburgo, e raggiungere i quarti di finale (o meglio) l’anno scorso a Båstad e ad Amburgo. Quest’oggi punterà a raggiungere la sua prima semifinale ad Umag, dopo avere perso al secondo turno nella sua unica presenza precedente al torneo nel 2022.

Dusan Lajovic ha trascorso molto tempo sulla terra battuta ed ha vinto molte partite al livello ATP 250, mostrando la propria esperienza con una prestazione magistrale nel vincere una gara risicata e senza perdere set contro il giocatore talentuoso in gran forma Flavio Cobolli questa settimana al secondo turno di Umag. È stata una partita davvero combattuta, con Lajovic che ha ottenuto punti cruciali nel tie-break, vincendo infine per 7-6, 7-6.

Lajovic-Musetti Streaming in Diretta


Proprio in questo stadio di Umag, il 34enne croato ha giocato 21 partite dal suo debutto al torneo nel 2009 ed ha vinto il suo primo titolo ATP in questo torneo nel 2019. Tuttavia, la sua ultima presenza qui ad Umag nel 2021 si è conclusa ai quarti di finale.

Lajovic ha subìto 17 sconfitte nel 2024 finora, sette delle quali arrivate contro avversari top 20 in appena otto tentativi. In particolare, le sue ultime quattro sconfitte sono arrivate contro giocatori di alto livello — Sebastian Baez la settimana scorsa ad Amburgo, Grigor Dimitrov a Wimbledon, Taylor Harry Fritz all’Open di Francia e di nuovo Sebastian Baez ai Masters di Roma.

Scontri diretti: Lorenzo Musetti è in vantaggio per 2-0. Come si può capire dal loro record negli scontri diretti, Lorenzo Musetti è generalmente considerato il giocatore migliore dei due e potrebbe vincere ancora una volta a patto di giocare al massimo. Tuttavia, considerata la sua natura priva di costanza, non è certo che riuscirà a dare il massimo. Se Musetti giocasse al di sotto del suo miglior livello, Dusan Lajovic ha sia la capacità che l’esperienza per trasformare questa in una sfida competitiva.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *