Berrettini-Tabilo in Diretta Roja ATP Kitzbuhel 2024
Matteo Berrettini ha vinto recentemente un titolo domenica scorsa a Gstaad. Ciononostante è sembrato altrettanto, se non ancora più euforico, questa settimana quando ha vinto la partita contro Pavel Kotov al primo turno di Kitzbuhel. La sua gioia probabilmente derivava dall’avere superato con successo le sfide fisiche legate al fatto di giocare in tornei consecutivi, poiché questa vittoria indica che Berrettini stia recuperando bene fisico e prestazioni.
Anche se vincere al primo turno pochi giorni dopo avere vinto un titolo è qualcosa di positivo, è solo un passo avanti nella direzione giusta. Bisognerà vedere quanto bene reggerà il suo corpo nel corso dei prossimi giorni. La prossima partita al secondo turno sarà contro un avversario più ostico, Alejandro Tabilo, e darà altre informazioni sui suoi progressi.
Ciononostante, il giocatore italiano può restare ottimista poiché ha fatto enormi passi avanti nonostante il poco tempo a disposizione negli ultimi mesi, ed è tornato nella top 50 della classifica ATP. Vanta un record impressionante di 11-1 vittorie-sconfitte sulla terra battuta nel 2024, ed ha vinto i titoli in due dei tre tornei a cui ha partecipato — Gstaad e Marrakech.
Alejandro Tabilo è stato deludente nel corso degli anni, non mostrando appieno il proprio potenziale. Ciononostante, quella del 2024 sembra essere una stagione di svolta per lui. Quest’anno ha infatti dimostrato la sua abilità su tutte le superfici, vincendo due titoli ATP, ad Auckland ed a Maiorca. Recentemente è anche entrato nella top 20, vedendo un miglioramento significativo nella sua carriera.
Sebbene Tabilo non abbia vinto un titolo quest’anno sulla sua superficie preferita (la terra battuta), ha comunque mostrato prestazioni impressionanti. Ha raggiunto la finale a Santiago, dove è arrivato secondo dietro Sebastian Baez, ed è stato vicino a batter il successivo campione, Alexander Zverev, nella semifinale dei Masters di Roma.
Dove vederla Berrettini-Tabilo Streaming in Diretta
Scontri diretti: 0-0. Matteo Berrettini ha un vantaggio notevole, avendo giocato sulla terra battuta nelle ultime settimane, nonché in passato anche in questa sede. Alejandro Tabilo, al contrario, sta tornando in campo per la prima volta da Wimbledon. Anche se la recente esperienza e prestazione di Berrettini gli danno un vantaggio, molto dipenderà da come il suo corpo affronterà le esigenze di giocare in settimane consecutive.