Uruguay-Colombia in Diretta e Probabili Formazioni 2024

Patrizio Jorvano
July 9, 2024
56 Views
Uruguay-Colombia Roja Calcio

Uruguay e Colombia si trovano ad una partita di distanza dalla finale della Copa América, che l’Uruguay non raggiunge dal 2011 e la Colombia dal 2001. Dopo avere eliminato il Brasile ai rigori dopo un quarto di finale a dir poco titanico, l’Uruguay arriva a questo scontro dopo avere vinto tre partite consecutive senza subire gol, ed è finora imbattuto da otto partite ufficiali (7 vittorie, 1 pareggio).

Quella sequenza è cominciata con un pareggio per 2-2 nello scontro diretto durante le Qualificazioni per i Mondiali FIFA ad ottobre 2023, il terzo scontro consecutivo tra queste due Nazionali a concludersi dopo i tempi regolamentari, incluso un pareggio a reti bianche nell’ultima edizione di questa competizione, un partita che ‘La Celeste’ ha poi perso ai rigori. Tutto ciò suggerisce che questa potrebbe essere l’ennesima partita serrata che si combatterà fino alla fine, cosa successa in tre dei quattro quarti di finale disputati qui negli Stati Uniti.

L’incontro della Colombia ai quarti di finale è stato l’unico a concludersi nei 90 minuti regolamentari, in cui ha demolito il Panama per 5-0, allungando a 27 la sua impressionante sequenza da imbattuta contro altre Nazionali (21 vittorie, 6 pareggi). Ci sono state molte azioni da gol anche nelle altre partite recenti dei ‘Los Cafeteros’, dato che sei delle loro ultime sette partite hanno ora visto più di 2,5 gol, con l’unica eccezione arrivata quando hanno pareggiato per 1-1 contro il Brasile durante la fase a gironi (6 vittorie, 1 pareggio).

L’allenatore Néstor Lorenzo ha affermato che la coesione del gruppo si è rivelata fondamentale per raggiungere questa semifinale, e che il fatto di avere perso solo uno degli ultimi cinque scontri diretti (1 vittoria, 3 pareggi) dovrebbe dare molta fiducia alla Colombia. Non è raro che giochi le semifinali, avendo raggiunto questa fase in tre delle ultime quattro edizioni della Copa América, sebbene nelle ultime due fosse uscita in questa fase.

Uruguay-Colombia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Darwin Núñez dell’Uruguay è tra quei giocatori che hanno segnato due gol in questa competizione, entrambi che sono stati i secondi gol delle rispettive partite. Anche Luis Díaz, suo compagno di squadra nel Liverpool, ha segnato due gol con la Colombia in questa edizione del torneo, ed i suoi ultimi tre gol in Nazionale sono arrivati tra il 30° minuto di gioco e la fine del primo tempo, in partite che la Colombia ha vinto mantenendo la porta inviolata.

Sequenza in evidenza: l’Uruguay ha ricevuto meno di tre cartellini gialli in ciascuna delle sue quattro partite nell’edizione 2024 della Copa América.

Il pronostico Uruguay-Colombia Pronostico

La semifinale tra Uruguay e Colombia si preannuncia come una sfida equilibrata e intensa. Entrambe le squadre arrivano con impressionanti serie positive: l’Uruguay con la sua solida difesa e la Colombia con il suo attacco prolifico. La storia recente tra queste due squadre suggerisce una partita tesa che potrebbe facilmente andare ai tempi supplementari o ai rigori. L’esperienza dell’Uruguay in partite ad alta pressione potrebbe dare loro un leggero vantaggio, ma l’imbattibilità della Colombia e la loro potenza offensiva li rendono avversari pericolosi. Il primo gol potrebbe essere cruciale nel determinare quale squadra raggiungerà la finale. Ci si può aspettare una battaglia tattica con momenti di brillantezza individuale potenzialmente decisivi.

Consigli per le scommesse:

  • Under 2.5 gol
  • Entrambe le squadre segnano
  • Partita ai tempi supplementari
  • Darwin Núñez segna in qualsiasi momento
  • Luis Díaz segna tra il 30° e il 45° minuto
  • Uruguay si qualifica (inclusi tempi supplementari/rigori)

Probabili formazioni Uruguay-Colombia Copa America

Uruguay (4-2-3-1): Rochet; Varela, Gimenez, Olivera, Vina; Valverde, Ugarte; Pellistri, De la Cruz, Araujo; Nunez.

Colombia (4-2-3-1): Vargas; Munoz, Sanchez, Cuesta, Mojica; Rios, Lerma; J. Arias, Rodriguez, Diaz; Cordoba.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *