Olanda-Turchia Pronostico Europei 2024

Patrizio Jorvano
July 5, 2024
53 Views
Olanda-Turchia Roja Calcio

Dopo avere raggiunto in modo non convincente gli ottavi di finale come la migliore terza classificata ad UEFA EURO 2024, la Nazionale dei Paesi Bassi ha dimostrato perché potrebbe ancora puntare a vincere il trofeo il prossimo 14 luglio dopo avere schiacciato la Romania vincendo 3-0 a Monaco di Baviera. L’allenatore Ronald Koeman ha voluto sottolineare che “l’intera prestazione della squadra è stata eccezionale” dopo che gli ‘Oranje’ non solo hanno segnato almeno tre gol in una singola partita per la quarta volta nel corso del 2024, ma hanno anche mantenuto la porta inviolata per l’ottava volta nell’arco delle ultime 11 partite contro altre Nazionali.

Affrontano però ora la Turchia, che ha perso solo uno degli ultimi quattro scontri diretti (2 vittorie, 1 pareggio), una sequenza che include guadagnare quattro punti contro i Paesi Bassi in due partite di Qualificazione agli Europei che alla fine sono costati agli avversari un posto nell’edizione 2016 del torneo. Ciononostante, sotto la guida del predecessore di Koeman, Louis van Gaal, i giocatori dei Paesi Bassi hanno vinto l’ultimo scontro diretto per ben 6-1 lungo il percorso verso la qualificazione ai Mondiali FIFA 2022, in una partita che ha visto Memphis Depay e Donyell Malen — entrambi giocatori chiave nell’attuale squadra — segnare quattro gol (tra l’uno e l’altro).

Curiosamente, tra le squadre rimaste in gara prima che comincino i quarti di finale, solo Spagna e Germania hanno segnato più gol rispetto alla Turchia. Ma con una di quelle due squadre che è ora certo non raggiungerà la semifinale, le ‘Stelle Crescenti’ sfrutteranno le loro possibilità di battere qualunque avversario, dopo avere vinto martedì per 2-1 contro l’Austria, con il gol di apertura del difensore Merih Demiral che il gol più veloce nella storia della fase ad eliminazione diretta degli Europei — appena 57 secondi!

Nonostante le sue capacità offensive, però, la Turchia non è così brava in difesa, essendo l’unica Nazionale in questa edizione degli Europei ad avere subìto gol in tutte e quattro le sue prime partite, ed avere visto almeno tre gol in ciascuna di esse, il che dimostra un livello di intrattenimento che ha reso la Turchia la seconda squadra preferita secondo molti tifosi.

Olanda-Turchia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: la prima doppietta di Malen per la Nazionale dei Paesi Bassi nell’ultima giornata significa che quattro dei suoi nove gol in Nazionale sono arrivati quest’anno, dopo una stagione di successo al Borussia Dortmund in cui ha segnato 15 gol al livello di club per la prima volta in tre anni. A cercare di batterlo sarà il ‘bambino prodigio’ della Turchia, Arda Güler, che ha fatto in maniera sontuosa l’assist per il secondo gol di testa di Merih Demiral contro l’Austria, ed ha contribuito ad un gol o ha ricevuto un cartellino in sei delle sue ultime otto presenze tra club e Nazionale (5 gol, 1 assist, 1 cartellino giallo).

Statistica in evidenza: tutte e cinque le ultime partite della Turchia hanno visto almeno tre cartellini.

Il pronostico Olanda-Turchia Pronostico

La partita tra Olanda e Turchia promette spettacolo e gol. Gli Oranje arrivano da una convincente vittoria contro la Romania e mostrano una solida difesa. La Turchia, pur avendo una potenza offensiva notevole, ha dimostrato fragilità difensive, subendo gol in tutte le partite del torneo. L’Olanda potrebbe sfruttare questa debolezza, mentre la Turchia cercherà di colpire in contropiede. La storia recente tra le due squadre è equilibrata, ma l’Olanda sembra avere un leggero vantaggio. Prevedo una vittoria dell’Olanda per 3-2. Consiglio di puntare su “Over 3.5 gol totali” e “Entrambe le squadre segnano”. Inoltre, potrebbe essere interessante scommettere su “Almeno 3 cartellini nel match”.

Probabili formazioni Olanda-Turchia Europei 2024

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Geertruida, de Vrij, van Dijk, Aké; Reijnders, Schouten, Veerman; Malen, Depay, Gakpo

TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Demiral, Kadioglu; Ozcan, Kokcu; Guler, Calhanoglu, Yildiz; Yilmaz

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *