Portogallo-Francia Pronostico Europei 2024

Patrizio Jorvano
July 4, 2024
69 Views
Portogallo-Francia Roja Calcio

L’ultima partita tra Portogallo e Francia, ai precedenti Campionati Europei UEFA, è finita 2-2, con tre gol su rigore. Cristiano Ronaldo, che ha segnato entrambi i calci di rigore per gli iberici quel giorno, si è visto parare un rigore lunedì ai supplementari contro la Slovenia, anche se si è immediatamente riscattato segnando ai rigori e contribuendo al passaggio ai quarti. 

Il Portogallo ha scritto la storia, raggiungendo un settimo quarto di finale da record agli Europei, e Diogo Costa che è diventato il primo portiere a parare tre tiri di rigore agli Europei. Il Portogallo però si approccerà con cautela a questo scontro con i francesi, dato che ha perso 11 degli ultimi 14 scontri diretti (1 vittoria, 2 pareggi). Più di recente, tuttavia, ha perso solo tre delle ultime 19 partite (16 vittorie), ma una di queste sconfitte è arrivata contro la Georgia (2-0) in questo torneo. 

Lunedì la Francia ha raggiunto i quarti di finale per la terza volta negli ultimi quattro Campionati Europei, vincendo 1-0 sul Belgio, ma le sue prestazioni a Euro 2024 sono state tutt’altro che entusiasmanti. I Bleus hanno appena tre gol all’attivo in Germania, nessuno su azione, e i due volte campioni d’Europa continuano a faticare in attacco. 

Almeno hanno avuto successo nel reparto difensivo, avendo mantenuto la rete inviolata cinque volte nelle ultime sei partite. Questa difesa rocciosa potrebbe portare per le lunghe questo incontro, dato che cinque delle ultime sette partite della Francia agli Europei erano in pari al 90° minuto (2 vittorie, 5 pareggi). 

Portogallo-Francia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Kylian Mbappé ha trovato “molto difficile” indossare una maschera protettiva a causa del setto nasale rotto, ma continua a cercare di lasciare il segno in Germania. Ha segnato solo una volta in sette presenze in questa competizione nel corso della sua carriera, e quel gol è arrivato contro la Polonia in questa edizione. Bruno Fernandes ha segnato il terzo gol del Portogallo nel 3-0 sulla Turchia in questa edizione, e il suo record è ancora al 100% quando ha segnato per la nazionale (17 vittorie).

Statistica in evidenza: solo in tre delle ultime dieci partite del Portogallo agli Europei hanno segnato entrambe le squadre.

Il pronostico Portogallo-Francia Pronostico

Il quarto di finale tra Portogallo e Francia si preannuncia come una sfida equilibrata e tesa. Nonostante il recente record negativo contro i francesi, il Portogallo arriva con la fiducia di un percorso quasi perfetto nel torneo. La Francia, pur non brillando in attacco, ha dimostrato una solidità difensiva notevole. Ci aspettiamo una partita tattica, con entrambe le squadre caute nell’esporsi. Il talento offensivo di entrambe le squadre potrebbe portare a un gol per parte, ma la difesa francese potrebbe essere decisiva nel lungo periodo. La partita potrebbe prolungarsi oltre i 90 minuti, con la Francia favorita in caso di rigori.

Consigli per le scommesse:

  • Pareggio nei 90 minuti
  • Under 2.5 gol
  • Entrambe le squadre segnano: Sì
  • Francia passa il turno
  • Cristiano Ronaldo segna
  • Kylian Mbappé fornisce un assist
  • Partita va ai supplementari

Probabili formazioni Portogallo-Francia Europei 2024

PORTOGALLO (3-5-2): Diogo Costa; Rúben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Dalot, Bernardo Silva, Bruno Fernandes, Vitinha, Cancelo; Ronaldo, Leão. Allenatore: Roberto Martínez.

FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Hernández; Tchouaméni, Kanté, Griezmann; Dembélé, Thuram, Mbappé. Allenatore: Didier Deschamps.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *