Austria-Turchia Pronostico Europei 2024

Patrizio Jorvano
July 1, 2024
68 Views
Austria-Turchia Roja Calcio

Pochi avrebbero scommesso sull’Austria come vincitrice di un girone di Euro 2024 che includeva Francia e Paesi Bassi, ma gli uomini di Ralf Rangnick hanno vinto le ultime due partite, conquistando con prepotenza il loro posto nella fase a eliminazione diretta. È la seconda volta che arrivano a questa fase, ma non sono mai andati oltre, subendo una straziante sconfitta per 2-1 dopo i tempi supplementari contro l’Italia, vincitrice dell’edizione 2021.

Come premio per aver vinto il Gruppo B, il Das Team si scontra con la Turchia, che ha battuto 6-1 in un’amichevole a marzo, ma che non batte in una partita ufficiale dal novembre 1988 (1 pareggio, 4 sconfitte). Tuttavia, avendo appena sconfitto i Paesi Bassi per 3-2 e perso solo una delle ultime dieci partite (8 vittorie, 1 pareggio), la squadra di Rangnick probabilmente non si lascerà impensierire da quel record.

La Turchia, dal canto suo, sarà più incline a farsi incoraggiare dalla storia, dato che ha bisogno di trovare la costanza se vuole andare avanti nel torneo. È arrivata agli ottavi di finale per la prima volta dal 2008 (quando l’Austria era paese co-ospitante), e la vittoria contro la Repubblica Ceca (2-1) l’ha portata a chiudere al secondo posto nel Gruppo F, evitando così la Spagna agli ottavi.

L’allenatore Vincenzo Montella, parte della squadra italiana che ha raggiunto la finale di Euro 2000, ha lodato i suoi giocatori per aver risposto bene alle critiche, secondo lui immeritate, dopo la sconfitta contro il Portogallo (3-0). Tuttavia, vorrà vedere qualche miglioramento, dopo una fase a gironi altalenante (2 vittorie, 1 sconfitta), dato che gli “Ottomani” sono arrivati agli Europei senza aver vinto neanche una delle cinque precedenti partite (2 pareggi, 3 sconfitte), compreso quell’umiliante 6-1 nel testa a testa di Vienna.

Austria-Turchia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Christoph Baumgartner ha segnato in sei delle ultime otto partite dell’Austria, tre volte prima del 15° minuto, mentre la Turchia si affiderà a Cenk Tosun, dato che la nazionale non ha mai perso una partita in cui ha segnato (11 vittorie, 3 pareggi) dopo aver segnato il gol della vittoria contro la Repubblica Ceca.

Statistica in evidenza: Austria e Turchia hanno ricevuto una media combinata di 4,33 cartellini gialli a partita in questo torneo.

Il pronostico Austria-Turchia Pronostico

L’Austria, sorprendente vincitrice del suo girone, affronta la Turchia negli ottavi di finale di Euro 2024. La squadra di Rangnick arriva con grande fiducia dopo le vittorie contro Francia e Olanda, mentre la Turchia ha avuto un percorso altalenante nel girone. I precedenti recenti sorridono all’Austria, che ha vinto 6-1 l’ultima amichevole a marzo. Tuttavia, la Turchia non perde una partita ufficiale contro gli austriaci dal 1988. Entrambe le squadre hanno mostrato una certa propensione al gioco offensivo e ai cartellini. Prevedo una vittoria dell’Austria, probabilmente con un risultato di 2-1 o 3-1. Consiglio di puntare su “Vittoria Austria”, “Over 2.5 gol totali” e “Over 3.5 cartellini totali”.

Probabili formazioni Austria-Turchia Europei 2024

Austria: (4-2-3-1): Pentz; Posch, Wober, Lienhart, Prass; Seiwald, Grillitsch; Wimmer, Sabizter, Schmid; Arnautovic

Turchia: (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Akaydin, Demiral, Dakioglu; Ozcan, Yüksek; Guler, Kokcu, Yildiz; Yilmaz

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *