Spagna-Georgia Pronostico Europei 2024

Patrizio Jorvano
June 28, 2024
4 Views
Spagna-Georgia Roja Calcio

Da molti trascurata quando si trattava di pronosticare la possibile vincitrice di EURO 2024, la Spagna è stata la squadra che ha visto le prestazioni migliori durante la fase a gironi, superando facilmente il ‘girone della morte’ che includeva anche l’Italia e la Croazia, vincendo tutte e tre le sue partite — l’unica squadra nell’arco di tutti i gironi ad averlo fatto. È stata anche la prima volta nella storia di un grande torneo che ‘La Roja’ ha superato un’intera fase a gironi senza subire alcun gol, il che la rende una seria contendente al titolo quando comincia la fase ad eliminazione diretta.

Il percorso verso la finale di Berlino però non sarà certo semplice per gli uomini guidati da Luis de la Fuente, che si ritrovano dalla stessa parte del tabellone assieme a Germania, Portogallo e Francia. I primi a sfidare gli spagnoli saranno però i giocatori della Georgia — la Nazionale classificata più in basso in queste finali — ed una squadra contro cui ‘La Roja’ ha vinto tutti e sei i gli scontri diretti ufficiali precedenti con un risultato complessivo di 19-3!

Al suo debutto in un grande torneo da quando ha acquisito l’indipendenza, la Georgia ha ribaltato ogni pronostico riguardo alla sua qualificazione alla fase ad eliminazione diretta dopo una prestazione altalenante nella fase a gironi. Gli uomini di Willy Sagnol hanno guadagnato il posto agli ottavi di finale vincendo per 2-0 contro una squadra portoghese che ha schierato in campo i giocatori di seconda fascia, un risultato che è probabilmente il più significativo di tutta la storia della Nazionale della Georgia.

Una vittoria a Colonia contro la Spagna in questa partita ovviamente metterebbe pesantemente in ombra quel risultato, e sebbene i ‘Crociati’ siano ovviamente grandi sfavoriti qui, la loro vittoria contro il Portogallo ha dimostrato che sono felici di giocare quando affrontano grandi avversarie. La Georgia ha mantenuto la porta inviolata contro i suoi illustri avversari nonostante avesse solo il 28% di possesso palla — la percentuale più bassa di sempre per una squadra che vince una partita agli Europei da quando questo tipo di statistica è stata cominciata ad essere registrata nel lontano 1980!

Spagna-Georgia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: al capitano e talismano della Spagna Álvaro Morata basta un gol per diventare definitivamente il terzo marcatore migliore di sempre nella storia degli Europei. Tutte e cinque le ultime partite in cui ha segnato in Nazionale hanno portato a delle vittorie con margini di più gol, inclusa una tripletta nella vittoria per 7-1 contro la Georgia nelle qualificazioni per queste finali. La sua controparte Georges Mikautadze si sta divertendo a giocare in Germania, essendo diventato il nono giocatore nella storia della competizione ad avere segnato in tutte e tre le partite del girone in una singola edizione degli Europei.

Statistica in evidenza: l’unica altra volta che la Spagna ha vinto le prime tre partite di un Campionato Europeo, nel 2008, ha poi finito per vincere il trofeo.

Il pronostico Spagna-Georgia Pronostico

Questa partita si preannuncia come un classico scontro tra Davide e Golia. La Spagna, impressionante nella fase a gironi, parte nettamente favorita contro la sorprendente Georgia. Ci aspettiamo che la Roja domini il possesso palla e crei numerose occasioni da gol. La Georgia probabilmente adotterà un approccio difensivo, cercando di colpire in contropiede. Nonostante la determinazione della Georgia, la qualità e l’esperienza della Spagna dovrebbero prevalere. Prevediamo una vittoria confortevole per la Spagna, probabilmente con un risultato di 3-0 o 3-1, con Morata protagonista e possibile marcatore.

Consigli per le scommesse:

  • Spagna vincente
  • Over 2.5 gol
  • Spagna mantiene la porta inviolata
  • Alvaro Morata marcatore
  • Spagna vince entrambi i tempi
Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *