Slovacchia-Romania Pronostico Europei 2024

Patrizio Jorvano
June 25, 2024
10 Views
Slovacchia-Romania Roja Calcio

Il Gruppo E è il più intrigante per quanto riguarda le possibili combinazioni in questa edizione dei Campionati Europei UEFA arrivata alla terza giornata, con tutte e quattro le Nazionali del girone che hanno tre punti a testa. La Slovacchia è attualmente terza e deve vincere contro la Romania, mentre un pareggio potrebbe vederla arrivare tra le ‘migliori terze’. Le cose sarebbero potute essere molto più facili se non avesse perso 2-1 alla seconda giornata contro l’Ucraina dopo avere segnato per prima, annullando lo slancio guadagnato dalla vittoria contro il Belgio per 1-0.

Gli uomini di Francesco Calzona hanno segnato per primi nelle ultime quattro partite, e tre di questi quattro gol (inclusi entrambi quelli in questo torneo) sono arrivati nell’arco dei primi 20 minuti di gioco, mentre un altro inizio rapido qui potrebbe vedere i ‘Falchi’ volare alto nella loro ricerca di superare la fase a gironi in questa fase finale per la seconda volta in tre presenze da quando hanno acquisito l’indipendenza.

La Romania non supera un girone di un Europeo dal 2000 e dovrà evitare la sconfitta per essere sicura di raggiungere gli ottavi. Potrebbe addirittura arrivare prima, mentre in caso di sconfitta dovrebbe sperare che il Belgio vinca per arrivare terza. I ‘Tricolorii’ arrivano anch’essi da una sconfitta alla seconda giornata (2-0 contro il Belgio), arrivata dopo la vittoria a sorpresa per 3-0 contro l’Ucraina nel turno di apertura. Quei tre gol contro l’Ucraina restano gli unici gol della Romania in quattro partite finora (1 vittoria, 2 pareggi, 1 sconfitta), il che è chiaramente motivo di preoccupazione.

La mancanza di gol è stata una caratteristica anche nelle fasi finali recenti degli Europei, con i rumeni che non sono riusciti a segnare in cinque delle ultime nove partite di questo tipo (1 vittoria, 3 pareggi, 5 sconfitte). La Romania ha inoltre perso quattro delle cinque partite precedenti alla terza giornata di un Europeo (1 vittoria), con l’unica eccezione arrivata contro l’Inghilterra nel 2000 (3-2) che l’ha portata avanti fino ai quarti di finale.

Slovacchia-Romania Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: un gol di Ondrej Duda potrebbe risollevare le speranze per la Nazionale della Slovacchia, che ha vinto quattro delle ultime cinque partite in cui lui è riuscito a segnare (1 pareggio). Un record ancora migliore è quello di Nicolae Stanciu, con i suoi ultimi sei gol in Nazionale che hanno portato a vittorie della Romania, incluso alla prima giornata.

Statistica in evidenza: solo tre delle ultime 11 partite della Romania hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

Il pronostico Slovacchia-Romania Europei 2024

La sfida tra Slovacchia e Romania si preannuncia equilibrata e cruciale per il passaggio del turno nel Gruppo E. Entrambe le squadre hanno dimostrato qualità e debolezze nelle prime due partite. La Slovacchia parte leggermente favorita grazie al fattore campo e alla maggiore esperienza in competizioni internazionali. Tuttavia, la Romania ha mostrato un buon potenziale offensivo contro l’Ucraina. Prevediamo un match combattuto che potrebbe terminare in pareggio, probabilmente 1-1. Per le scommesse, consigliamo “Entrambe le squadre segnano” e “Under 2.5 gol totali”. Un’opzione interessante potrebbe essere anche scommettere su un gol nei primi 20 minuti, considerando la tendenza della Slovacchia a segnare presto.

Probabili formazioni Slovacchia-Romania Europei 2024

Slovacchia (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Duda, Lobotka, Kucka; Suslov, Bozenik, Haraslin. CT. Calzona

Romania (4-2-3-1): Moldovan; Ratiu, Dragusin, Burca, Bancu; R. Marin, Stanciu; Coman, Hagi, Mihaila; Puscas. CT. Iordănescu

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *