Repubblica Ceca-Turchia Pronostico Europei 2024

Patrizio Jorvano
June 25, 2024
4 Views
Repubblica Ceca-Turchia Roja Calcio

Dopo avere perso la prima partita contro il Portogallo ed avere pareggiato la seconda partita contro la Georgia, la Repubblica Ceca avrà bisogno di ottenere almeno un punto contro la Turchia per avere una qualche possibilità di superare il Gruppo F ad EURO 2024. Non riuscire a vincere la vedrà concludere la fase a gironi senza avere vinto una partita solo per la seconda volta nella sua storia agli Europei, cosa che accadde la prima volta nel 2016, quando affrontò sempre la Turchia nell’ultima partita del girone.

I cechi persero quella partita per 2-0 otto anni fa a Lens, ed hanno perso 3-2 contro la Turchia anche nella fase a gironi di EURO 2008! In effetti, hanno vinto solo due degli ultimi otto scontri diretti (1 pareggio, 5 sconfitte), ma con tutti gli altri gironi che si concluderanno prima dell’inizio di questa partita di mercoledì sera, la squadra di Ivan Hašek dovrebbe almeno avere chiarezza su ciò che servirà per qualificarsi come una delle quattro ‘migliori terze’.

Quella delle ‘migliori terze’ potrebbe anche essere la strada che potrebbe seguire la Turchia per raggiungere la fase ad eliminazione diretta, anche se con i tre punti già guadagnati, le speranze di arrivare tra le prime due posizioni sono piuttosto elevate. Dopo non essere riuscita a vincere cinque partite consecutive prima dell’inizio del torneo (2 pareggi, 3 sconfitte), questo potrebbe essere un ottimo record per le ‘Lune Crescenti’, soprattutto perché la Turchia non ha superato la fase a gironi in nessuna delle ultime due edizioni degli Europei.

La vittoria convincente per 3-1 nella prima partita contro la Georgia ha acceso le speranze che la Turchia possa ripetere i risultati della classe 2008 quando arrivò fino alle semifinali, ma è stata riportata con i piedi per terra dal Portogallo, che ha vinto facilmente per 3-0 sabato scorso. La Turchia ora non è riuscita a segnare più di un gol in sei delle sue ultime sette partite, e questo sarà sicuramente nella mente dell’allenatore Vincenzo Montella, che sa che alla sua squadra serve solo un punto qui per garantirsi un piazzamento tra le prime due posizioni.

Repubblica Ceca-Turchia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: con l’attaccante in forma Patrick Schick che è in dubbio per via di un infortunio, Mojmír Chytil sarà pronto a fare la sua prima partita da titolare al torneo. L’attaccante ceco ha segnato sei gol nelle sue sette presenze precedenti in Nazionale, e la sua squadra ha vinto nelle tre occasioni in cui lui è riuscito a segnare. Il capitano della Turchia Hakan Çalhanoğlu ha segnato il gol della vittoria nell’ultimo scontro diretto, ed il centrocampista dell’Inter è uno dei soli cinque giocatori ad avere segnato in Nazionale nell’arco delle sei partite della Turchia nel 2024.

Sequenza in evidenza: la Repubblica Ceca ha segnato almeno un gol nel secondo tempo in tutte e nove le sue ultime partite.

Il pronostico Repubblica Ceca-Turchia Pronostico

La partita tra Repubblica Ceca e Turchia si preannuncia equilibrata e cruciale per entrambe le squadre. La Repubblica Ceca deve ottenere un risultato positivo per sperare nella qualificazione, mentre alla Turchia potrebbe bastare un pareggio. La pressione potrebbe giocare un ruolo importante. Prevediamo un match combattuto che potrebbe terminare in pareggio, probabilmente 1-1. Per le scommesse, consigliamo “Pareggio” e “Under 2.5 gol totali”. Un’opzione interessante potrebbe essere “Gol nel secondo tempo”, considerando la tendenza della Repubblica Ceca a segnare nella ripresa. Chytil per i cechi e Çalhanoğlu per i turchi potrebbero essere buone scelte come marcatori.

Probabili formazioni Repubblica Ceca-Turchia Europei 2024

Repubblica Ceca (3-4-1-2): Stanek; Holes, Zima, Krejci; Doudera, Soucek, Sadilek, D. Jurasek; Provod; Chytil, Kuchta. CT. Hasek

Turchia (4-2-3-1): Cakir; Kadioglu, Akaydin, Bardakci, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Kahveci, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz. CT. Montella

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *