Georgia-Portogallo Pronostico Europei 2024

Patrizio Jorvano
June 25, 2024
6 Views
Georgia-Portogallo Roja Calcio

Se Saba Lobzhanidze avesse mostrato una maggiore compostezza nella sua ultima partita contro la Repubblica Ceca, la Georgia avrebbe potuto festeggiare la prima vittoria in assoluto nella fase finale di un grande torneo importante da quando è una Nazione indipendente — un risultato che avrebbe dato una grande possibilità di raggiungere la fase ad eliminazione diretta. Ciononostante, i ‘Crociati’ hanno dovuto accontentarsi di un pareggio per 1-1 che li ha mantenuti all’ultimo posto nel girone, sebbene la Nazionale classificata più in basso ad UEFA EURO 2024 può ancora andare avanti con una vittoria qui.

Sembra un compito piuttosto arduo, dovendo affrontare una delle favorite del torneo (il Portogallo), ma il fatto che i suoi illustri avversari abbiano già vinto il girone potrebbe andare a favore della Georgia. Gli uomini di Willy Sagnol hanno dimostrato di essere minacciosi in attacco, avendo segnato in dieci delle ultime 11 partite contro altre Nazionali, e segnare il gol di apertura potrebbe essere cruciale per le loro speranze qui, dato che la Georgia è rimasta imbattuta nelle ultime 18 occasioni in cui l’ha fatto (16 vittorie, 2 pareggi).

Dopo avere completato due giornate della fase a gironi di EURO 2024, il Portogallo era una delle uniche tre squadre con un record del 100%, avendo battuto sia la Turchia che la Repubblica Ceca. Ha ora la possibilità di completare una fase a gironi di un grande torneo con un record perfetto per la prima volta dopo i Mondiali FIFA 2006, qui in Germania, quando alla fine raggiunse la semifinale.

Non riuscire ad eguagliare quell’impresa sarebbe senz’altro considerato un fallimento per questo gruppo di giocatori eccezionalmente talentuosi. Roberto Martínez ha la possibilità di mostrare i muscoli per la sua squadra nell’ultima giornata del girone, sfruttando la lunghezza della panchina, con giocatori del calibro di Danilo Pereira, Matheus Nunes, João Félix e Gonçalo Ramos che ancora devono giocare i loro primi minuti al torneo.

Georgia-Portogallo Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Georges Mikautadze ha contribuito ai gol in dieci delle sue ultime 12 partite tra club e Nazionale (12 gol, 1 assist), e gli ultimi quattro gol sono arrivati tutti prima della fine del primo tempo. Dopo essere entrato dalla panchina al 90° minuto di gioco segnando il gol della vittoria contro la Repubblica Ceca, Francisco Conceição spera di giocare da titolare contro la Georgia, essendo stato coinvolto in cinque gol nelle sue ultime sei presenze tra il club del Porto e la Nazionale del Portogallo (2 gol, 3 assist).

Statistica in evidenza: il Portogallo non ha pareggiato nessuna delle sue ultime 28 partite (22 vittorie, 6 sconfitte).

Il pronostico Georgia-Portogallo

La sfida tra Georgia e Portogallo vede i lusitani nettamente favoriti, nonostante abbiano già conquistato il primo posto nel girone. La Georgia, pur avendo mostrato qualche spunto interessante, difficilmente riuscirà a contrastare la superiorità tecnica del Portogallo. Prevediamo una vittoria del Portogallo, probabilmente per 3-0 o 3-1. Per le scommesse, consigliamo “Portogallo vince” e “Over 2.5 gol totali”. Un’opzione interessante potrebbe essere “Portogallo vince entrambi i tempi”. Considerando la possibilità di turnover, potrebbe essere rischioso ma remunerativo puntare su marcatori come João Félix o Gonçalo Ramos, che potrebbero avere spazio dal primo minuto.

Probabili formazioni Georgia-Portogallo Europei 2024

Georgia (3-5-2): Mamardashvili; Kverkvelia, Kashia, Dvali; Shengelia, Kiteishvili, Kochorashvili, Chakvetadze, Kakabadze; Mikautadze, Kvaratskhelia. CT. Sagnol

Portogallo (3-5-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, Ruben Dias; Cancelo, Bernando Silva, Bruno Fernandes, Vitinha, Nuno Mendes; Ronaldo, Diogo Jota. CT. Martinez

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *