Danimarca-Serbia Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 24, 2024
7 Views
Danimarca-Serbia Roja Calcio

Nonostante abbia dominato diversi segmenti dell’ultima partita contro l’Inghilterra, la Danimarca non è riuscita ad affondare il colpo, e per la seconda volta a Euro 2024 si è dovuta accontentare di un punto dopo l’1-1. Questo è stato anche il risultato della prima giornata contro la Slovenia e ora la sua strada è semplice: battere la Serbia nell’ultima partita del Gruppo C o rischiare di non qualificarsi per la fase a eliminazione diretta.

Un punto potrebbe ancora bastare per diventare una delle migliori terze classificate, ma poiché ha vinto solo una delle ultime dieci partite di girone in un torneo importante (Euro/Coppa del Mondo), punterà ai tre i punti per essere al sicuro. È uscita imbattuta dalle sue sei partite del 2024 (3 vittorie, 3 pareggi), e l’allenatore Kasper Hjulmand sarà fiducioso che la sua squadra oggi abbia la meglio sulla Serbia, una squadra che ha battuto in ciascuno degli ultimi tre scontri diretti con un punteggio complessivo di 8-1.

Il gol al 95° di Luka Jović nell’ultima partita ha salvato la Serbia dall’imbarazzo, nel combattuto 1-1 contro la Slovenia a Monaco. Nonostante ciò, la squadra di Dragan Stojković inizia quest’ultima giornata all’ultimo posto del Gruppo C (dopo aver perso 1-0 contro l’Inghilterra nella prima giornata) e, a differenza dei suoi avversari in quest’ultima partita, deve necessariamente vincere per poter accedere agli ottavi di finale.

Vista la loro forma recente, ottenere quei tre punti cruciali oggi potrebbe essere un’impresa ardua, dato che la Serbia ha vinto solo quattro delle ultime 13 partite internazionali nell’ultimo anno (3 pareggi, 6 sconfitte). Gran parte della responsabilità di questa forma carente è della difesa, poiché in quel periodo ha mantenuto la rete inviolata solo in due occasioni, mentre nelle grandi competizioni internazionali non vince da sette partite consecutive (2 pareggi, 5 sconfitte), e ha subìto gol in ciascuna di esse: una situazione ben poco incoraggiante.

Danimarca-Serbia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Christian Eriksen ha segnato alla prima giornata con la Danimarca, e ha segnato anche nel suo ultimo testa a testa nel marzo 2022. Dopo il gol dell’ultima gara, Jović punterà a segnare in partite consecutive con la nazionale della Serbia per la prima volta da settembre 2022.

Sequenza in evidenza: la Serbia ha registrato 2+ cartellini gialli in ciascuna delle ultime 14 partite delle grandi competizioni internazionali (45 in totale).

Il pronostico Danimarca-Serbia Europei 2024 Roja Calcio

La Danimarca deve vincere per essere certa della qualificazione, mentre alla Serbia serve solo la vittoria. I danesi sono imbattuti nel 2024 e hanno vinto gli ultimi 3 scontri diretti. La Serbia fatica in difesa e non vince da 7 partite nei grandi tornei. Prevedo una vittoria della Danimarca per 2-1. Eriksen potrebbe essere decisivo, mentre Jović cercherà di segnare ancora. Consiglio di puntare sulla vittoria della Danimarca, su entrambe le squadre a segno e su over 2.5 gol totali. La Serbia proverà ad attaccare lasciando spazi che la Danimarca potrà sfruttare.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *