Svizzera-Germania Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 22, 2024
11 Views
Svizzera-Germania Roja Calcio

Dopo aver raccolto quattro punti nelle prime due partite di questo Campionato Europeo UEFA, la Svizzera è quasi qualificata per la fase a eliminazione diretta, anche se con un punto in più guadagnerebbe il secondo posto, indipendentemente dal risultato della Scozia. Un risultato del genere non sarebbe una grande sorpreso, dato che gli svizzeri hanno un solido record nelle ultime 16 partite (7 vittorie, 8 pareggi, 1 sconfitta).

La Svizzera ha vissuto il suo miglior Europeo di sempre nell’ultima edizione, quando ha raggiunto i quarti di finale, battendo la Francia campione del mondo lungo il percorso, quindi ha dimostrato di sapersi misurare contro le migliori squadre sui palcoscenici più prestigiosi. Una trasferta a Francoforte per affrontare la Germania, nazione ospitante, è un compito altrettanto difficile, non solo perché la Germania ha vinto il numero record (pari merito) di tre Europei, ma anche perché la Svizzera è nettamente indietro nel record storico degli scontri diretti (9 vittorie, 8 pareggi, 36 sconfitte).

I padroni di casa non avrebbero potuto iniziare meglio, dopo aver battuto la Scozia e l’Ungheria con un punteggio combinato di 7-1, qualificandosi per la fase a eliminazione diretta con una partita d’anticipo. Queste partite hanno contribuito a quello che finora è stato un torneo ricco di gol, e quella di oggi potrebbe non essere diversa, dato che quattro degli ultimi cinque testa a testa hanno prodotto almeno quattro gol in totale (GER: 2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Anche se giocatori come Florian Wirtz e Jamal Musiala, 21 anni, hanno finora dato spettacolo, la Germania di Julian Nagelsmann potrebbe diventare la più anziana nazionale campione d’Europa di sempre, con un’età media superiore ai 28 anni. Questa miscela di gioventù ed esperienza sta almeno dando i suoi frutti in casa, dove la Germania è imbattuta dalle ultime cinque partite (4 vittorie, 1 pareggio), un record che cercherà di migliorare ulteriormente, anche per registrare la prima fase a gironi europea perfetta dal 2012.

Svizzera-Germania Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: l’ultima volta, lo svizzero Xherdan Shaqiri ha segnato il suo quinto gol alla sua decima presenza agli Europei: è l’unico giocatore ad aver segnato in ciascuno degli ultimi tre Europei e nelle ultime tre Coppe del Mondo! Per la Germania, Musiala è stato il giocatore con il miglior ranking Flashscore in entrambe le partite del girone, il che non sorprende visto che ha realizzato due gol su solo quattro tiri.

Sequenza in evidenza: entrambe le squadre hanno segnato nelle ultime cinque partite della Svizzera agli Europei.

Il pronostico Svizzera-Germania Europei 2024

La sfida tra Svizzera e Germania si prospetta come un incontro avvincente tra due squadre in buona forma. La Germania, già qualificata, cercherà di mantenere il suo percorso perfetto, mentre la Svizzera punta a un punto per assicurarsi il secondo posto. Entrambe le squadre hanno dimostrato capacità offensive, con la Germania particolarmente prolifica. La storia recente suggerisce una partita ricca di gol.

Previsione: Svizzera-Germania 1-3. La Germania dovrebbe imporsi grazie alla sua maggiore qualità offensiva, ma la Svizzera potrebbe comunque trovare la via del gol, rispettando la sua tendenza recente agli Europei.

Consigli per le scommesse:

  • Over 2.5 gol
  • Entrambe le squadre segnano: Sì
  • Germania vince e entrambe segnano
  • Jamal Musiala marcatore in qualsiasi momento
  • Over 1.5 gol nel primo tempo

Probabili formazioni Svizzera-Germania Europei 2024

Svizzera ((3-4-3): Sommer; Schär, Akanji, Rodriguez; Widmer, Xhaka, Freuler, Ndoye; Aebischer, Embolo, Vargas. CT. Yakin

Germania (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Rudiger, Tah, Mittelstadt; Emre Can, Kroos; Musiala, Gundogan, Wirtz; Fullkrug. CT. Nagelsmann

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *