Scozia-Ungheria Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 22, 2024
54 Views
Scozia-Ungheria Roja Calcio

L’ultimo turno del Gruppo A di Euro 2024 si avvicina, e sia per la Scozia che per l’Ungheria è necessaria la vittoria per sperare di arrivare alla fase a eliminazione diretta. Le due squadre n questione non hanno registrato una vittoria nelle prime due partite, ma la Scozia ha regalato un punto ai suoi sostenitori con un sudato 1-1 mercoledì a Colonia contro la Svizzera, allontanando lo spettro della schiacciante sconfitta 5-1 contro la Germania della giornata di apertura.

La soluzione dell’allenatore Steve Clarke, “carezze e calci nel sedere”, sembra aver funzionato, ma la sua squadra arriva indebolita a questa partita decisiva, dato che il difensore chiave Kieran Tierney è uscito in barella durante il pareggio con la Svizzera, e salterà questo primo scontro diretto ufficiale con l’Ungheria. La Scozia può fare la storia, dato che una vittoria probabilmente basterebbe per vederla qualificarsi alla sua prima fase a eliminazione diretta di una grande competizione internazionale, dopo gli 11 precedenti tentativi falliti!

Ampiamente considerata l’outsider di questo torneo, dopo aver perso solo una delle 16 partite precedenti agli Europei (10 vittorie, 5 pareggi), l’Ungheria non è stata all’altezza delle aspettative, subendo finora due sconfitte con due gol di margine in questa fase finale. La squadra di Marco Rossi è in calo, ma non spacciata, e i magiari cercheranno di ritrovare lo spirito esibito nella loro impressionante corsa agli ultimi Europei, quando sono andati vicini a superare un “gruppo della morte” composto da Francia, Portogallo e Germania!

La Germania fu una spina nel fianco, proprio come mercoledì scorso, quando l’Ungheria ha subìto una deludente sconfitta per 2-0. Riprendersi da un risultato del genere, che ha visto Rossi infuriarsi per i “due pesi e due misure” della terna arbitrale sarà però difficile, soprattutto perché i magiari non registrano vittorie consecutive agli Europei da otto partite (4 pareggi, 4 sconfitte), e in tre di queste sconfitte non sono riusciti a segnare.

Scozia-Ungheria Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: con il gol contro la Svizzera, il centrocampista Scott McTominay è diventato il sesto giocatore scozzese a segnare agli Europei; tutti e sei hanno cognomi che iniziano con “Mc”! L’Ungheria ha un disperato bisogno del capitano Dominik Szoboszlai, visto che non perde quando segna dal settembre 2019 (8 vittorie, 1 pareggio).

Sequenza in evidenza: l’Ungheria non è riuscita a mantenere la rete inviolata in ciascuna delle ultime sette partite ufficiali.

Il pronostico Scozia-Ungheria Europei 2024

La partita tra Scozia e Ungheria si preannuncia come uno scontro decisivo per entrambe le squadre. La Scozia, galvanizzata dal pareggio contro la Svizzera, cercherà di sfruttare il fattore campo e la spinta dei tifosi per ottenere la storica qualificazione. L’Ungheria, nonostante le due sconfitte, ha ancora chance di passare il turno e potrebbe giocare con meno pressione. La difesa ungherese, però, appare vulnerabile, avendo subito gol in tutte le ultime sette partite ufficiali.

Previsione: Scozia-Ungheria 2-1. La Scozia potrebbe sfruttare il momento positivo e la necessità di vittoria per imporsi in una partita combattuta. Entrambe le squadre dovrebbero segnare, vista la tendenza difensiva dell’Ungheria.

Consigli per le scommesse:

  • Entrambe le squadre segnano: Sì
  • Over 2.5 gol
  • Scozia vince e entrambe segnano
  • Scott McTominay marcatore in qualsiasi momento
  • Risultato esatto: 2-1 Scozia

Probabili formazioni Scozia-Ungheria Europei 2024

Scozia (5-4-1): Gunn; Ralston, Hendry, Hanley, Porteous, Robertson; McTominay, Gilmour, McGregor, McGinn; Adams CT. Clarke

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Dardai, Orban, Fiola; Kerkez, Schafer, Nagy A., Bolla; Sallai, Szoboszlai; Varga. CT. Rossi.

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *