Croazia-Italia Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 22, 2024
12 Views
Croazia-Italia Roja Calcio

Il pareggio per 2-2 contro l’Albania alla seconda giornata del Gruppo B ha aiutato la Croazia ad evitare di subire sconfitte consecutive nello stesso grande torneo dopo EURO 1996, ma non ha consolato una squadra che è arrivata tra le prime tre posizioni nelle ultime due edizioni dei Mondiali FIFA. Dopo avere subìto una sconfitta per 3-0 contro la Spagna ed avere poi pareggiato con un gol nel finale contro l’Albania, i croati hanno ora bisogno di una vittoria nell’ultima partita del girone contro i campioni in carica dell’Italia per superare la fase a gironi per il terzo Europeo di fila.

La differenza reti pessima potrebbe rivelarsi un brutto ostacolo per la squadra di Zlatko Dalić se dovesse lottare per arrivare tra le quattro ‘migliori terze’. A complicare ulteriormente le sue possibilità, c’è il fatto che ora la Croazia non ha mantenuto la porta inviolata in nove partite consecutive negli Europei, subendo dieci gol nell’arco delle ultime tre!

L’Italia è rimasta ad inseguire l’ombra quando ha perso per 1-0 contro la Spagna dopo un autogol di Riccardo Calafiori, ed è stata fortunata a non avere perso con un margine molto peggiore, ed è stato principalmente grazie al suo portiere Gianluigi Donnarumma, che ha mostrato una forma splendida. Grazie a Donnarumma ed alla vittoria per 2-1 alla prima giornata contro l’Albania, i campioni in carica possono ancora passare il turno a patto di evitare la sconfitta qui, ed è qualcosa che gli italiani hanno fatto negli ultimi tre scontri diretti ufficiali, tutti terminati con dei pareggi per 1-1.

Basterebbe ripetere quel risultato per passare alla fase ad eliminazione diretta di un Europeo per la quinta volta consecutiva, ma il tecnico Luciano Spalletti sarà teso. Questo perché la sua squadra non è riuscita a mantenere la porta inviolata in sei partite consecutive nelle fasi finali degli Europei, ironicamente dopo la terza giornata della scorsa edizione, il che mettendo l’attacco sotto pressione per poter ottenere un risultato favorevole qui.

Croazia-Italia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Ivan Perišić è ad un gol di distanza dal diventare il secondo migliore capocannoniere della Croazia, ed ha segnato nella vittoria alla terza giornata nell’ultima edizione del torneo. A provare a rovinargli i piani sarà Nicolò Barella, che ha segnato il gol della vittoria contro l’Albania portando avanti la sua tradizione di vedere l’Italia vincere tutte le volte che è riuscito a segnare (10 vittorie).

Statistica in evidenza: la Croazia ha subìto almeno un gol nel primo tempo nelle sue ultime cinque partite nelle fasi finali di un Europeo, e quattro degli ultimi sei gol dell’Italia nelle fasi finali di un Europeo sono arrivati prima della fine del primo tempo.

Il pronostico Croazia-Italia Europei 2024

Il confronto tra Croazia e Italia si preannuncia come una battaglia intensa, con entrambe le squadre che necessitano di un risultato positivo per qualificarsi. La Croazia deve vincere, mentre all’Italia basta un pareggio. Entrambe le squadre hanno mostrato vulnerabilità difensive recenti, suggerendo la possibilità di una partita aperta con occasioni da entrambe le parti.

Previsione: Croazia-Italia 1-1. La partita potrebbe concludersi con un pareggio che qualificherebbe l’Italia, rispecchiando i recenti scontri diretti. Entrambe le squadre dovrebbero trovare la via del gol, probabilmente già nel primo tempo.

Consigli per le scommesse:

  • Pareggio
  • Entrambe le squadre segnano: Sì
  • Gol nel primo tempo: Sì
  • Ivan Perišić marcatore in qualsiasi momento
  • Risultato esatto: 1-1

Probabili formazioni Croazia-Italia Europei 2024

Croazia (4-3-1-2): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Majer; Petkovic, Kramaric. CT. Dalic

ITALIA (4-2-3-1): Donnarumma; Darmian, Bastoni, Calafiori, Dimarco; Barella, Jorginho; Chiesa, Frattesi, Zaccagni; Scamacca. CT. Spalletti

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *