Albania-Spagna Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 22, 2024
14 Views
Albania-Spagna Roja Calcio

Il drammatico gol in extremis dell’Albania quando ha pareggiato 2-2 contro la Croazia ha mantenuto vive le sue speranze ad EURO 2024. Gli uomini di Sylvinho possono ora avere quattro punti dopo la terza giornata con una vittoria, che dovrebbe essere sufficiente per raggiungere la fase ad eliminazione diretta; tuttavia, battere la Spagna per raggiungere quell’obiettivo porterebbe uno sconvolgimento enorme, dato che hanno perso tutti e otto gli scontri diretti precedenti con un risultato complessivo di 31-3!

Riuscire a segnare contro l’Italia (sconfitta per 2-1), ed avere perso anche l’ultimo scontro con la Spagna solo per 2-1, dovrebbe dare ai ‘Rossoneri’ un po’ di fiducia mentre si avvicinano all’ultima partita del girone dopo avere conquistato molti fan per il loro impegno e tenacia in campo. Queste caratteristiche li hanno aiutati a segnare sia il gol più rapido di sempre di un Campionato Europeo (contro l’Italia, dopo appena 23 secondi) sia il gol del pareggio arrivato più tardi di sempre (contro la Croazia, al 95° minuto di gioco), esclusi ovviamente i tempi supplementari!

La vittoria per 1-0 della Spagna giovedì sera contro l’Italia ha garantito alla squadra iberica un posto nella fase ad eliminazione diretta come vincitrice del girone indipendentemente da cosa accadrà qui, e forse avrebbe dovuto battere i campioni in carica segnando di più gol, visto quanto è stata dominante. Dopo quattro vittorie consecutive in cui ha subìto un solo gol in totale, la squadra di Luis de la Fuente sembra molto pericolosa e sta progredendo bene nel torneo.

Il tecnico non si lascerà prendere la mano nonostante abbia elogiato la prestazione “fantastica”, dicendo che non andranno via di testa e che stanno affrontando il torneo “passo dopo passo”. Pochi apprezzeranno l’incontro con i tre volte campioni d’Europa durante la fase ad eliminazione diretta, soprattutto se ‘La Roja’ farà la propria parte in questa ultima partita della fase a gironi aumentando il summenzionato record perfetto negli scontri diretti (8 vittorie).

Albania-Spagna Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Klaus Gjasula ha segnato il gol del pareggio per l’Albania contro la Croazia (dopo avere ‘segnato’ un autogol), ed ha anche il potenziale per tenere occupato l’arbitro, dato che ha ricevuto un cartellino in tre delle sue ultime quattro presenze tra club e Nazionale. Il cross di Nico Williams ha portato al gol della Spagna contro l’Italia, anche se una deviazione gli ha impedito di aumentare i suoi tre contributi (1 gol, 2 assist) nell’arco delle sue ultime cinque partite tra club e Nazionale.

Statistica in evidenza: ci sono stati cinque gol segnati prima del 20° minuto di gioco nell’arco delle ultime tre partite dell’Albania (1 vittoria, 1 pareggio, 1 sconfitta).

Il pronostico Albania-Spagna Europei 2024

La partita tra Albania e Spagna si presenta come una sfida impari sulla carta, ma l’Albania ha dimostrato di poter competere contro avversari di alto livello. La Spagna, già qualificata, potrebbe gestire le energie, ma cercherà comunque di mantenere il suo momento positivo. L’Albania, motivata dalla possibilità di qualificazione, darà il massimo per ottenere un risultato storico.

Previsione: Albania-Spagna 1-2. La Spagna dovrebbe prevalere grazie alla sua superiore qualità tecnica, ma l’Albania potrebbe rendersi pericolosa, soprattutto nelle fasi iniziali del match, come suggerito dalle statistiche recenti.

Consigli per le scommesse:

  • Spagna vince e entrambe segnano
  • Over 2.5 gol
  • Gol nel primo tempo: Sì
  • Nico Williams fornisce un assist
  • Risultato esatto: 1-2 Spagna

Probabili formazioni Albania-Spagna Europei 2024

Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Bajrami, Ramadani; Laci, Manaj, Asani. CT. Sylvinho

Spagna (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Nacho, LeNormand, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. CT. De La Fuente

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *