Georgia-Repubblica Ceca Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 21, 2024
12 Views
Georgia-Rep. Caca Roja Calcio

La Georgia, che sta facendo il suo debutto al torneo, è la squadra che si trova più in basso nella classifica FIFA tra le partecipanti ad UEFA EURO 2024, ma ha cominciato la sua stagione producendo uno sforzo notevole nonostante abbia perso per 3-1 martedì contro la Turchia, con quel margine di sconfitta che è stato aumentato da un gol subìto nei minuti di recupero a fine partita a porta vuota dopo che il portiere Giorgi Mamardashvili si era buttato in avanti nel tentativo di pareggiare nel finale. Anche i prossimi avversari della Repubblica Ceca, arrivano qui dopo una brutta sconfitta, il che significa che chi dovesse perdere questa partita probabilmente complicherà le proprie possibilità di superare la fase a gironi di questo Gruppo F, anche se la possibilità di arrivare tra le quattro ‘migliori terze’ si protrarrà fino all’ultima partita.

La sconfitta di martedì è stata la prima sconfitta della Georgia in quattro partite (3 vittorie), quindi l’allenatore Willy Sagnol sarà ancora fiducioso. Quelle vittorie sono però arrivate contro Nazionali classificate relativamente in basso, il che sottolinea il bisogno imminente dei ‘Crociati’ di intensificare il proprio gioco quando affrontano la Repubblica Ceca che è la n.36 in classifica.

Giocando l’ottavo Campionato Europeo consecutivo da quando ha ottenuto l’indipendenza, la Repubblica Ceca non ha cominciato come avrebbe voluto, subendo un gol al 92° minuto di gioco che ha portato a perdere 2-1 contro il Portogallo martedì, nonostante fosse stata in vantaggio. Quel risultato ha visto la prima sconfitta sotto la guida del nuovo allenatore Ivan Hašek (4 vittorie), e cercherà di riprendersi sùbito qui nel primo scontro diretto in assoluto per avere buone possibilità di migliorare ulteriormente il proprio record di avere raggiunto la fase ad eliminazione diretta in quattro delle sette presenze precedenti agli Europei.

Non è stato un risultato ideale quello visto contro il Portogallo, ma nemmeno del tutto inaspettato, dato che i cechi hanno vinto solo una delle ultime sette partite nella fase a gironi degli Europei (2 pareggi, 4 sconfitte). Se volessero migliorare tale record ed avere una possibilità realistica di superare la fase a gironi, allora dovranno fare qualcosa che non hanno mai fatto prima — vincere al Volksparkstadion, dopo avere perso qui per 2-0 contro l’Italia nel 2006 e per 3-0 contro la Germania nel 2016 nelle due partite precedenti disputate in questo stadio.

Georgia-Repubblica Ceca Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: la Georgia spera di vedere Khvicha Kvaratskhelia riuscire a segnare, dato che otto delle ultime dieci partite in cui il giocatore del Napoli ha segnato in Nazionale si sono concluse con una vittoria per la Georgia (1 pareggio, 1 sconfitta). Lukáš Provod ha segnato il primo gol della Repubblica Ceca in questo torneo, che è stato il terzo gol in carriera in Nazionale, con tutti e tre arrivati in partite che hanno visto entrambe le Nazionali riuscire a segnare.

Statistica in evidenza: cinque delle ultime sei partite della Repubblica Ceca hanno visto esattamente tre gol.

Il pronostico Georgia-Repubblica Ceca Europei 2024

Entrambe le squadre arrivano da sconfitte all’esordio e cercheranno di risollevarsi. La Georgia, pur debuttante, ha mostrato carattere contro la Turchia e vorrà confermarsi. La Repubblica Ceca, con più esperienza nel torneo, cerca riscatto dopo il ko col Portogallo. Sarà fondamentale per entrambe non perdere per mantenere vive le speranze di qualificazione. La Georgia punta sul talento di Kvaratskhelia, mentre i cechi vorranno sfruttare la loro maggiore abitudine a questi palcoscenici. Si prospetta una partita tesa e combattuta, con entrambe le squadre alla ricerca dei tre punti.

Previsione in grassetto: Considerando la necessità di punti per entrambe, l’opzione Goal (entrambe le squadre segnano) sembra interessante. La statistica sui tre gol nelle ultime partite della Repubblica Ceca suggerisce di valutare l’Over 2.5. Kvaratskhelia e Provod sono opzioni da considerare per il mercato dei marcatori. Data l’inesperienza della Georgia a questo livello, un leggero favore va alla Repubblica Ceca per la vittoria, ma non è da escludere un pareggio.

Probabili formazioni Georgia-Repubblica Ceca Europei 2024

GEORGIA: 3-5-2 per i georgiani con Mamardashvili in porta, coperto da Kverkvelia, Kashia Dvali. In mezzo al campo chance per Kiteishvili, KochorashviliChakvetadze, mentre sulle corsie dovrebbero trovare spazio Shengelia e Kakabadze. In attacco pronto il tandem Kvaratskhelia-Mikautadze.

REPUBBLICA CECA: 3-4-1-2 per gli ospiti, con HolesZima e Krejci pronti a completare la difesa. Linea di centrocampo a quattro composta da Doudera, Soucek, Sadilek e D. Jurasek. Sulla trequarti c’è Provod, giocatore che darà supporto a Schick e Kuchta.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *