Slovacchia-Ucraina Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 20, 2024
12 Views
Slovacchia-Ucraina Roja Calcio

La Slovacchia (classifica FIFA: n.48) ha ottenuto il primo grande sconvolgimento di EURO 2024, e statisticamente uno dei più grandi sconvolgimenti nella storia degli Europei, battendo il Belgio per 1-0 nel turno di apertura. Ora si trova in prima fila per raggiungere la fase ad eliminazione diretta del Gruppo E, ed anche se ha avuto bisogno di uno o due aiuti da parte del VAR per vincere la partita contro il Belgio, quella vittoria non ha fatto altro che allungare un impressionante record sotto la guida di Francesco Calzona.

Da quando ha cominciato a guidare la squadra ad agosto 2022, la Slovacchia ha perso solo quattro delle 19 partite (10 vittorie, 5 pareggi) ed è arrivata al torneo perdendo solo due partite nei turni di qualificazione (7 vittorie, 1 pareggio), entrambe contro il Portogallo, che ha vinto il girone. Quattro di quelle sette vittorie nei turni di qualificazione sono arrivate ‘a zero’ e, dopo avere superato il Belgio lunedì mantenendo la porta inviolata in tre partite consecutive, Calzona probabilmente a Düsseldorf guarderà ancora una volta alla sua difesa molto serrata.

Al contrario, gli avversari dell’Ucraina hanno perso per 3-0 contro la Romania nella partita di apertura del girone. Il presagio positivo per la squadra di Serhiy Rebrov è dato dal fatto che non perde partite consecutive da novembre 2020, e cercherà di mantenere intatto quel record, altrimenti dovrà affrontare una battaglia molto difficile per passare il girone all’ultima giornata.

Dopo avere raggiunto i quarti di finale agli ultimi Europei nel 2021, l’Ucraina vanta un record complessivo piuttosto positivo, avendo perso solo sei delle 30 partite disputate da allora (13 vittorie, 11 pareggi, 6 sconfitte). In particolare, tutte e sei queste sconfitte, inclusa quella di lunedì contro la Romania, ha visto l’Ucraina subire il gol di apertura, ed in quattro delle sei sconfitte ha perso ‘a zero’, il che dimostra ancora una volta quanto sarà importante segnare il gol di apertura sia per l’Ucraina che per la Slovacchia qui.

Slovacchia-Ucraina Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: il veterano centrocampista Juraj Kucka è stato uno dei giocatori più pericolosi della Slovacchia nei turni di qualificazione, venendo coinvolto in quattro gol (2 gol, 2 assist), ed è stato il suo tiro che è finito su Ivan Schranz che ha dato il gol contro il Belgio. Il terzino dell’Ucraina Yukhym Konoplya ha commesso quattro falli nell’arco delle sue ultime due partite, ed è stato ammonito ogni volta, con entrambi quei cartellini arrivati dopo l’ora di gioco.

Statistica in evidenza: entrambe le squadre sono riuscite a segnare in appena uno dei quattro scontri diretti ufficiali da quando la Slovacchia ha ottenuto l’indipendenza.

Il pronostico Slovacchia-Ucraina Europei 2024

La Slovacchia ha dimostrato una solidità difensiva impressionante, mentre l’Ucraina ha faticato dopo aver subito il primo gol. Questo incontro si prospetta come un’intrigante battaglia tattica. La vittoria della Slovacchia contro il Belgio è stata una clamorosa sorpresa, ma ha mostrato la sua capacità di ottenere risultati con Calzona. L’Ucraina, d’altra parte, sarà disperata per riprendersi dopo la deludente sconfitta contro la Romania. La chiave per entrambe le squadre sarà segnare per prima, poiché le statistiche suggeriscono che potrebbe essere decisivo.

Previsione in grassetto: Puntare sulla Slovacchia per mantenere la porta inviolata o considerare l’opzione Under 2,5 gol, dato che i precedenti tra le due squadre suggeriscono una partita a basso punteggio. La minaccia realizzativa di Juraj Kucka a centrocampo lo rende anche un’interessante opzione come marcatore in qualsiasi momento della partita.

Probabili formazioni Slovacchia-Ucraina Europei 2024

SLOVACCHIA (4-3-3): Dubravka; Pekarik, Vavro, Skriniar, Hancko; Duda, Lobotka, Kucka; Suslov, Bozenik, Haraslin. Allenatore: Francesco Calzona.

UCRAINA (4-3-3): Lunin: Konoplya, Zabarnyi, Matviyenko, Mykolenko; Sudakov, Brazhko, Malinovskyi; Tsygankov, Dovbyk, Mudryk. Allenatore: Serhij Rebrov.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *