Scozia-Svizzera Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 18, 2024
16 Views
Scozzia-Svizzera Roja Calcio

Quello di venerdì sera per la Scozia è stato un debutto umiliante in Euro 2024, ovvero una sonora sconfitta per 5-1 contro la Germania, paese ospitante. In previsione dello scontro con la Svizzera, il difensore Kieran Tierney ha dichiarato che la squadra ha ancora fiducia di qualificarsi nel Gruppo A, e di raggiungere la fase a eliminazione diretta di una grande competizione internazionale per la prima volta nella storia, ma serve un risultato oggi, altrimenti le sue speranze saranno vane.

Tuttavia, vista la forma degli uomini di Steve Clarke, i dubbi rimangono, dato che dopo la sconfitta di venerdì hanno vinto solo una delle ultime dieci partite (3 pareggi, 6 sconfitte), tra l’altro contro il modesto Gibilterra. I cali di concentrazione sul finale delle partite forse sono la causa principale di questa pessima corsa: nelle ultime sei partite, gli scozzesi hanno subito sette gol dopo il 70° minuto, evidenziando una fragilità che oggi potrebbero pagare a caro prezzo.

Un vero problema, soprattutto dato che la Svizzera ha già segnato tardi qui in Germania: il gol nel recupero di Breel Embolo contro l’Ungheria ha portato la Svizzera ad aprire il torneo con una vittoria per 3-1. È stata la ciliegina sulla torta dopo una prestazione brillante degli uomini di Murat Yakin, che ora saranno fiduciosi di poter eguagliare, se non superare, il loro miglior risultato, ovvero i quarti di finale dell’edizione 2020 di questo torneo.

Gli svizzeri hanno registrato una sola sconfitta nelle ultime 15 partite (7 vittorie, 7 pareggi), e continuando così potrebbero raggiungere di nuovo gli ottavi di finale. Tuttavia, non è saggio dormire sugli allori, soprattutto perché è stata la Scozia a vincere l’ultimo scontro diretto agli Europei nel 1996 (1-0).

Scozia-Svizzera Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: in molti hanno chiesto a gran voce il ritorno da titolare dell’attaccante Lawrence Shankland, che è rimasto nella panchina della Scozia contro la Germania. Prima di allora, aveva contribuito direttamente a cinque gol (4 gol, 1 assist) in cinque partite tra club e nazionale. Il centrocampista della Svizzera Michel Aebischer ha iniziato alla grande il torneo, con un gol e un assist nella vittoria di sabato.

Statistica in evidenza: l’ultima vittoria della Scozia in una fase finale degli Europei è stata quella già citata contro la Svizzera, ma compresa quella, non è riuscita a segnare più di un gol in neanche una delle ultime sette partite degli europei (2 pareggi, 4 sconfitte).

Il pronostico Scozia-Svizzera Europei 2024

Dopo la pesante sconfitta all’esordio e la recente povertà di risultati, è difficile dare credito alla Scozia in questa sfida. La Svizzera ha invece impressionato nella vittoria d’apertura e il suo ottimo rendimento complessivo la rende favorita per conquistare un altro successo che la avvicinerebbe agli ottavi. Le difficoltà realizzative e i crolli difensivi nel finale sono altri aspetti che preoccupano per la Scozia. Previsione in grassetto: Svizzera 2-0 Scozia. Consigli per le scommesse: vittoria Svizzera, under 2.5 gol.

Probabili formazioni Scozia-Svizzera Europei 2024

Scozia (3-4-2-1): Gunn; Tierney, Hendry, McKenna; Ralston, Gilmour, McTominay, Robertson; McGinn, Christie; Shankland. CT. Clarke

Svizzera (3-5-2): Sommer; Schar, Akanji, R. Rodriguez; Widmer, Aebischer, Freuler, Xhaka, Ndoye; Vargas, Duah. CT. Yakin

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *