Croazia-Albania Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 18, 2024
71 Views
Croazia-Albania Roja Calcio

Dopo la sconfitta pesante per 3-0 contro la Spagna nel turno di apertura del girone, la Croazia (classifica FIFA: n.10) ha perso tre delle sue ultime cinque partite ufficiali (2 vittorie), ed ha quindi subìto tante sconfitte quante ne aveva subite nelle 29 partite precedenti di questo tipo (16 vittorie, 10 pareggi, 3 sconfitte). Guardando ad un quadro più ampio, tuttavia, quella contro la Spagna è stata la prima sconfitta in sette partite in generale per la squadra di Zlatko Dalić (nei 90 minuti: 5 vittorie, 1 pareggio) e la prima che l’ha vista subire almeno 3 gol dopo la semifinale dei Mondiali 2022.

Se la Croazia ha bisogno di una speranza per andare avanti, può prendere fiducia dal presagio positivo di non avere perso partite consecutive in uno stesso grande torneo dopo EURO 1996! Ciò mette la Croazia apparentemente in una buona posizione davanti a quella che sembra una partita ‘assolutamente da vincere’ contro l’Albania, ed essendo riuscita solo una volta a rimontare da uno svantaggio fino a vincere nei 90 minuti di una partita dopo la seconda partita della fase a gironi ai Mondiali FIFA 2022, sembra che cominciare rapidamente sia d’obbligo.

L’Albania aveva cominciato in modo perfetto la sua prima partita del girone, segnando il gol più rapido di sempre in una fase finale di un Europeo, trovandosi in vantaggio contro l’Italia dopo appena 23 secondi, ma alla fine ha perso per 2-1 contro i Campioni in carica. Questa sconfitta contro l’Italia ha fermato una sequenza dell’Albania di sette partite ufficiali da imbattuta (4 vittorie, 3 pareggi), con Kuqezinjtë che non perde partite ufficiali consecutive da settembre 2022.

La speranza non è ancora persa di potere ottenere qualche punto in classifica nel Gruppo B, dato che l’Albania (classifica FIFA: n.66) ha battuto due volte Nazionali che si trovano più in alto nella classifica FIFA durante le Qualificazioni per questo torneo, anche se non batte una Nazionale tra le prime dieci al mondo da quando batté la Francia a giugno 2015 — qualcosa che dovrà cambiare, in quello che, in modo non troppo sorprendente, è il primo scontro in assoluto tra Albania e Croazia!

Croazia-Albania Streaming in Diretta Roja Calcio

Battaglia chiave: il veterano Luka Modrić ha contribuito a tre gol (1 gol, 2 assist) nelle sue ultime tre presenze in Nazionale, ed ha segnato almeno un gol in tre dei quattro Europei a cui ha partecipato in passato. Nedim Bajrami è un uomo in gran forma per l’Albania, avendo contribuito a quattro gol (2 gol, 2 assist) nelle sue ultime tre presenze, incluso il gol di apertura nelle ultime due.

Statistica in evidenza: l’Albania ha vinto solo una delle ultime dieci partite in cui ha affrontato per la prima volta un’avversaria (5 pareggi, 4 sconfitte).

Il pronostico Croazia-Albania Europei 2024

La Croazia dovrebbe avere la qualità per avere la meglio sull’Albania, squadra che ha faticato contro le migliori nazionali negli ultimi tempi. Tuttavia, gli albanesi hanno dimostrato di poter creare problemi segnando subito contro l’Italia, quindi la Croazia non può permettersi di sottovalutarli. Ci aspettiamo una partita tirata, ma alla fine la classe dei croati dovrebbe prevalere. Previsione in grassetto: Croazia 2-1 Albania. Consigli per le scommesse: vittoria Croazia, Luka Modric segna una rete.

Probabili formazioni Croazia-Albania Europei 2024

Croazia (4-3-2-1): Livakovic; Stanisic, Pongracic, Gvardiol, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic M, Perisic; Kramaric. CT. Dalic

Albania (4-2-3-1): Strakosha; Balliu, Ismajli, Djimsiti, Mitaj; Ramadani, Asllani; Asani, Bajrami, Seferi; Broja. CT. Sylvinho

Author Patrizio Jorvano

Sono Patrizio Jorvano, un appassionato di calcio da tutta la vita. La mia passione per questo sport è iniziata fin da bambino, quando sognavo di diventare un calciatore professionista. Anche se quel sogno non si è realizzato, il mio interesse si è trasformato in uno studio approfondito del calcio. Ho fondato rojacalcio.net per condividere le mie conoscenze e previsioni sul calcio italiano, sfruttando la mia esperienza acquisita negli ultimi 30 anni seguendo da vicino la Serie A, la Serie B e le principali leghe europee. Attraverso questa piattaforma, il mio obiettivo è offrire ai lettori approfondimenti di qualità e una visione imparziale del calcio italiano, inclusi analisi dettagliate e previsioni ben ponderate.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *