Serbia-Inghilterra Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 14, 2024
16 Views
Serbia-Inghilterra Roja Calcio

La Serbia si appresta a giocare un altro torneo importante, sperando di scrollarsi di dosso l’etichetta di “pacchetto a sorpresa”. Sia i giocatori che i tifosi hanno sognato in grande quando con l’allenatore Dragan Stojković hanno raggiunto la prima fase finale di un torneo nell’ultima Coppa del Mondo, ma alla fine sono rimasti delusi dal bottino di un solo punto.

La fiducia dei serbi dovrebbe essere intatta, dopo la vittoria travolgente sulla Svezia (3-0) nell’ultima amichevole. La Serbia è abituata a segnare tanto, grazie a giocatori del calibro di Luka Jović, Aleksandar Mitrović e Dušan Vlahović, e così è stato anche nella sua ultima presenza in un torneo importante: ha infatti segnato più gol di qualsiasi altra squadra del proprio girone (Brasile incluso), pur senza riuscire a qualificarsi! In ogni caso, una sola vittoria potrebbe bastare alla Serbia per superare il girone, come fece l’Ucraina con tre punti a Euro 2020.

Ha il compito ingrato di aprire la sua campagna contro la favorita di questa edizione, l’Inghilterra di Gareth Southgate. La strada verso il torneo per i finalisti sconfitti di Euro 2020 è stata turbolenta, e ha prodotto risultati contrastanti nelle amichevoli, ma c’è cauto ottimismo, dato che in questa squadra militano alcuni dei più grandi talenti europei, come il Galáctico Jude Bellingham e Harry Kane del Bayern.

Dopo aver raggiunto due semifinali in tre tornei tra Coppa del Mondo ed Europei, Southgate ha definito questa la sua “ultima possibilità” di vincere qualcosa come allenatore dell’Inghilterra. Ha superato la fase a gironi senza subire gol al suo debutto in questo torneo (2 vittorie, 1 pareggio), e alla vigilia del primo scontro in assoluto con la Serbia, ci sono grandi speranze che i Tre Leoni raggiungano facilmente gli ottavi di finale.

Serbia-Inghilterra Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: nonostante al momento militi nel campionato saudita, il serbo Mitrović è stato determinante per la qualificazione della sua squadra, segnando un terzo dei suoi gol durante le qualificazioni (5 gol). A fronteggiarlo ci sarà Kane, che ha chiuso la sua prima stagione di campionato qui in Germania a soli cinque gol dal record storico della Bundesliga (41 gol, detenuto da Robert Lewandowski).

Statistica in evidenza: sei delle ultime sette partite dell’Inghilterra agli Europei hanno prodotto meno di 2,5 gol allo scadere dei 90 minuti.

Il pronostico Serbia-Inghilterra Europei 2024

L’Inghilterra parte nettamente favorita e dovrebbe avere la meglio con un risultato del tipo 2-1 o 2-0, sfruttando il maggior tasso tecnico e l’esperienza nelle fasi finali dei grandi tornei. Per le scommesse, puntare sulla vittoria dei Tre Leoni appare l’opzione più saggia. L’Under 2.5 gol complessivi potrebbe rappresentare un’interessante giocata complementare, vista la tendenza inglese a gare poco prolifiche agli Europei. Per i più audaci, una piccola giocata sul risultato esatto 2-1 può offrire valore aggiunto. La Serbia proverà a rendere la vita difficile, ma difficilmente riuscirà ad evitare la sconfitta contro un’avversaria superiore.

Probabili formazioni Serbia-Inghilterra EURO 2024

Serbia (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Milenkovic, Pavlovic, Velijkovic; Zivkovic, Gudelj, S. Milinkovic-Savic, Kostic; Tadic, Samardzic; Vlahovic. CT. Stojkovic

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Shaw; Mainoo, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT Southgate

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *