Ungheria-Svizzera Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 13, 2024
17 Views
Ungheria-Svizzera Roja Calcio

Le due squadre che potrebbero contendersi con la Germania, nazione ospitante di UEFA Euro 2024, uno dei due primi posti del Gruppo A aprono la loro campagna con uno scontro già decisivo per gli ottavi di finale. L’Ungheria prende parte al secondo Europeo consecutivo sotto l’attuale allenatore Marco Rossi, che ha il compito di migliorare il deludente risultato di Euro 2020, ovvero l’ultimo posto nel Gruppo F, nonostante le due partite giocare in casa a Budapest.

Tuttavia, quest’anno le premesse sono migliori, se si considerano le modalità della sua qualificazione del 2024 rispetto a quella di allora, e soprattutto il secondo posto nella sua prima campagna di UEFA Nations League A, chiusa sopra Germania e Inghilterra. L’Ungheria è stata una delle ultime squadre a qualificarsi a Euro 2020, ma è arrivata a Euro 2024 vincendo da imbattuta il proprio girone di qualificazione (5 vittorie, 3 pareggi), parte di una striscia d’imbattibilità di 14 partite consecutive, incluse le amichevoli (9 vittorie, 5 pareggi), interrotta solo questo mese dalla Repubblica d’Irlanda.

Questo sarà il primo Europeo sotto l’allenatore Murat Yakin per la Svizzera, che si è qualificata come seconda del Gruppo I nonostante non sia riuscita a vincere sei delle ultime sette partite di qualificazione (1 vittoria, 5 pareggi, 1 sconfitta). I Rossocrociati hanno stabilito un nuovo record nel 2020, raggiungendo per la prima volta i quarti di finale degli Europei, nonostante una forma frammentaria: ha infatti vinto solo una delle sue cinque partite nei tempi regolamentari (3 pareggi, 1 sconfitta).

Di recente, Yakin ha lodato l’esperienza della squadra, arricchita da alcuni volti giovani, e si aspetta di arrivare alla fase a eliminazione diretta. Il quarantanovenne ha selezionato ben 15 giocatori che hanno partecipato a Euro 2020, e 13 di essi hanno preso parte anche alla Coppa del Mondo FIFA 2022. Alcuni giocatori, tra cui i marcatori Granit Xhaka, Ricardo Rodriguez e Steven Zuber, si ricorderanno di aver battuto l’Ungheria due volte (5-2 in casa, 3-2 in trasferta) nei loro ultimi scontri diretti, durante le qualificazioni alla Coppa del Mondo 2018!

Ungheria-Svizzera Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: con la sua doppietta nell’ultima partita dell’Ungheria, l’amichevole contro Israele, Barnabás Varga ha registrato la sua ottava partita da marcatore del 2024 con club o nazionale, mentre Xherdan Shaqiri è l’unico giocatore svizzero ad aver segnato due reti per la sua nazionale quest’anno solare.

Sequenza in evidenza: l’Ungheria ha segnato nelle ultime 11 partite, amichevoli comprese.

Il pronostico Ungheria-Svizzera Europei 2024

La sfida si prospetta molto equilibrata, con un pareggio (1-1 o 2-2) come ipotesi più probabile. Tuttavia, l’Ungheria partirà leggermente favorita, forte del fattore campo e di un eccellente periodo di forma. Per le scommesse, puntare sul No Goal oppure sull’Under 2.5 potrebbe essere rischioso vista la prolificità offensiva di entrambe le formazioni. Un’opzione più prudente è il Doppio Chance X2, che coprirebbe un pareggio o una vittoria svizzera. I più audaci possono tentare la giocata sul risultato esatto 2-2, sfruttando la propensione delle due squadre al goal e i precedenti tra loro ricchi di reti.

Probabili formazioni Ungheria-Svizzera EURO 2024

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Szalai, Balogh, Lang; Nego, Schafer, A. Nagy, Kerkez; Sallai, Szoboszlai; Varga. Allenatore: Marco Rossi.

SVIZZERA (3-5-2): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Widmer, Zakaria, Freuler, Xhaka, Ndoye; Okafor, Embolo. Allenatore: Murat Yakin.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *