Germania-Scozia Pronostico Europei 2024 Roja Calcio

Patrizio Jorvano
June 13, 2024
16 Views
Germania-Scozia Roja Calcio

Gli occhi degli appassionati di calcio di tutto il mondo saranno puntati su Monaco venerdì sera, per il tanto atteso inizio dei Campionati Europei UEFA 2024, in cui la Germania affronterà la Scozia all’Allianz Arena. La Germania è tra le squadre favorite, e sembra finalmente aver trovato stabilità sotto l’allenatore Julian Nagelsmann, dopo una striscia d’imbattibilità di quattro partite (3 vittorie, 1 pareggio), ma dopo le delusioni consecutive nei tre tornei precedenti, i tifosi di casa potrebbero essere timorosi.

Tuttavia, la storia offre incoraggiamento, dato che la Germania ha un pedigree quasi inarrivabile negli Europei. Solo la Spagna eguaglia le sue tre vittorie finali, e nessuna nazionale si avvicina al totale delle sue partite vinte agli Europei (27). Ha raggiunto la semifinale in tre delle ultime quattro edizioni, e la nazione ospitante ha vinto la sua partita di apertura in ciascuna delle ultime due fasi finali degli Europei.

Considerata la loro campagna di qualificazione, gli sfavoriti della Scozia di certo non sono arrivati fino a qui per fare presenza. Gli uomini di Steve Clarke si sono assicurati la fase finale vincendo clamorosamente le prime cinque partite di qualificazione (incluso il 2-0 sulla Spagna), ma da allora la forma ha subìto un calo sostanziale, e le nove partite successive hanno fruttato una sola vittoria (3 pareggi, 5 sconfitte).

Clarke spera che l’euforia della competizione scacci i brutti ricordi, e il suo obiettivo è diventare il primo allenatore a portare la Scozia alla fase a eliminazione diretta di un torneo importante. Visti i precedenti undici tentativi falliti, l’Esercito del Tartan potrebbe trovare molte difficoltà, e neanche le quattro partite consecutive senza vittorie contro la Germania fanno ben sperare (1 pareggio, 3 sconfitte), anche se ha almeno segnato in ciascuna di esse.

Germania-Scozia Streaming in Diretta Roja Calcio

Battaglia chiave: la Germania si affiderà al talento creativo di Florian Wirtz, che ha contribuito direttamente a 30 gol (15 gol, 15 assist) nella stagione del campionato tedesco dell’invincibile Bayer Leverkusen. Il centrocampista avversario Scott McTominay è senza dubbio la carta migliore della Scozia, avendo segnato sette volte nell’impressionante campagna di qualificazione: solo quattro giocatori hanno segnato di più.

Statistica in evidenza: in sette delle ultime nove edizioni, la prima partita degli Europei ha visto entrambe le squadre trovare la rete.

Il pronostico Germania-Scozia Europei 2024

La Germania parte nettamente favorita contro la Scozia nella gara inaugurale di Euro 2024. La formazione di Nagelsmann dovrebbe imporsi con un risultato del tipo 2-0 o 3-1, sfruttando il talento offensivo di Wirtz e la solidità difensiva tipica dei tedeschi. Scommettere sulla vittoria della Germania e sul fatto che entrambe le squadre segnino sembra un’opzione ragionevole. McTominay rappresenta la principale minaccia scozzese, ma difficilmente sarà sufficiente per fermare la Nazionale campione del mondo in carica. Per i più audaci, un piccolo investimento sul risultato esatto 3-1 potrebbe rivelarsi remunerativo.

Probabili formazioni Germania-Scozia EURO 2024

GERMANIA (4-2-3-1): ter-Stegen; Kimmich, Tah, Rudiger, Mittelstädt; Kroos, Andrich; Musiala, Gundogan, Wirtz; Havertz. Allenatore: Julian Nagelsmann.
SCOZIA (3-4-2-1): Gunn; Tierney, Hendry, Porteous; Ralston, Gilmour, McTominay, Robertson; McGinn, Christie; Shankland. Allenatore: Steve Clarke.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *