Italia-Bosnia Erzegovina Streaming, Pronostico Roja Calcio 09/06/24

Patrizio Jorvano
June 8, 2024
10 Views
Italia-Bosnia Erzegovina

Nonostante il pareggio a reti bianche nell’ultima partita contro la Turchia, l’allenatore Luciano Spalletti ha detto di essere “soddisfatto” della prima amichevole dell’Italia prima di spostarsi in Germania quest’estate, dove dovrà difendere il titolo guadagnato ad EURO 2020 (torneo che si è disputato nel 2021 a causa della pandemia). Con Spalletti che ha ancora qualche dubbio per le scelte finali della rosa, ci si aspetta ulteriori cambi di personale poiché i tifosi sperano in una prestazione più convincente qui contro la Bosnia & Herzegovina.

Non è ancora il momento di farsi prendere dal panico nel campo base dell’Italia a Coverciano, con gli ‘Azzurri’ che sono imbattuti da cinque partite di fila (3 vittorie, 2 pareggi), mantenendo anche la porta inviolata in tre delle ultime quattro. Nel complesso sarà comunque auspicabile che l’Italia adotti un approccio maggiormente offensivo, dato che ha segnato più di due gol in appena una delle sue ultime sei partite, anche se questa sequenza potrebbe essere migliorata stavolta, dato che l’Italia ha vinto tre degli ultimi quattro scontri diretti (1 pareggio).

La sconfitta per 3-0 a Newcastle contro l’Inghilterra nell’ultima partita ha portato la Bosnia & Herzegovina a perdere cinque partite di fila, subendo al contempo ben 14 gol. Non sorprende quindi che la squadra attualmente al n.74 della classifica mondiale FIFA non parteciperà al torneo EURO 2024 che si giocherà quest’estate in Germania, quindi questa partita farà al contrario da ultima prima della UEFA Nations League 2024/2025 che comincerà il prossimo settembre.

L’arrivo del nuovo allenatore Sergej Barabez ad aprile ha avuto ben poco effetto finora, poiché la Bosnia & Herzegovina ha visto contro l’Inghilterra la sua terza partita consecutiva in cui il primo tempo si è concluso a reti bianche, solo per poi proseguire e subire gol nella ripresa, con quattro degli ultimi cinque gol di questo tipo che sono stati subiti tutti quanti dopo l’80° minuto di gioco! La trasferta in Inghilterra è stata inoltre la quinta trasferta consecutiva in un’amichevole che ha visto la Nazionale della Bosnia & Herzegovina non riuscire affatto a segnare (1 pareggio, 4 sconfitte), il che probabilmente non la rende certo entusiasta per questa sfida.

Italia-Bosnia Erzegovina Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Gianluca Scamacca è in gran forma, ma non ha giocato con l’Italia martedì scorso per via di un calendario impegnativo, tuttavia ha contribuito a sette gol nelle sue ultime otto presenze con la maglia dell’Atalanta (4 gol, 3 assist). Anche il capitano della Bosnia & Herzegovina, Edin Džeko, non ha giocato l’ultima partita della sua Nazionale, ma qui allo stadio Carlo Castellani ha già segnato con la maglia della Roma quando ha affrontato l’Empoli.

Statistica in evidenza: l’Italia ha tirato meno calci d’angolo degli avversari soltanto in una delle sue ultime otto partite.

Il pronostico Italia-Bosnia Erzegovina Amichevole

Nonostante le recenti difficoltà della Bosnia & Herzegovina, mi aspetto una partita equilibrata. L’Italia è imbattuta da cinque partite ma non sempre convincente in attacco. La Bosnia ha perso le ultime cinque gare subendo molti gol, ma con il nuovo allenatore cercherà di invertire la tendenza. Prevedo un risultato di 2-1 per l’Italia, con una prova offensiva più incisiva degli Azzurri grazie anche al ritorno di Scamacca. Tuttavia, la Bosnia segnerà evitando un’altra sconfitta a secco.

Per quanto riguarda le scommesse, consiglierei di puntare sul risultato esatto 2-1 per l’Italia a quote relativamente alte data la forma delle due squadre. Un’altra opzione potrebbe essere l’over 2.5 gol totali, considerando le recenti partite ricche di reti subite dalla Bosnia.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *