Italia-Turchia Streaming, Pronostico Roja Calcio 04/06/24

Patrizio Jorvano
June 4, 2024
21 Views
Italia-Turchia Roja Calcio

Luciano Spalletti è fiero di guidare l’Italia agli Europei 2024, ma ha sottolineato che i campioni in carica non saranno i favoriti per ripetere il trionfo ottenuto battendo l’Inghilterra tre anni fa a Wembley. fa. L’allenatore, che ha assunto il comando della squadra lo scorso settembre, ha dichiarato che le altre Nazionali giocano ora ad un “livello superiore” rispetto alla sua attuale formazione, che tenterà di eguagliare un record cercando di vincere il torneo per la terza volta.

Queste due partite di preparazione saranno quindi cruciali per la coesione della squadra, e la prima sarà contro la Turchia, con gli ‘Azzurri’ che cercheranno di prolungare una sequenza positiva di quattro partite senza sconfitte (3 vittorie, 1 pareggio). La storia suggerisce che dovrebbero essere fiduciosi nel riuscire nell’impresa, dato che l’Italia non ha subìto sconfitte in un’amichevole casalinga dal settembre 2016, rimanendo imbattuta nelle sette partite successive (4 vittorie, 3 pareggi), mantenendo anche la porta inviolata in tutte e quattro le vittorie.

La squadra ospite potrebbe anche sentire una certa apprensione prima di recarsi a Bologna, dato che è senza vittorie negli ultimi 13 scontri diretti (3 pareggi, 10 sconfitte), l’ultimo dei quali ha visto la Turchia perdere 3-2 lo scontro diretto inverso il 29 marzo 2022. Questo non promette bene per una squadra che ha perso la sua ultima partita per 6-1 contro l’Austria, il che ha portato a chiedere all’allenatore Vincenzo Montella di dimettersi prima di EURO 2024. Questo nonostante Montella avesse ottenuto buoni risultati nelle ultime tre partite delle Qualificazioni per gli Europei (2 vittorie, 1 pareggio), portando la Turchia a qualificarsi per l’evento in Germania, piazzandosi in cima al Gruppo D.

Montella tuttavia ha rifiutato di andarsene, sostenendo che le speculazioni sul suo futuro fossero solo delle “inutili provocazioni”, ma il tecnico sarà ben consapevole che quelle speculazioni non faranno altro che aumentare, se le ‘Lune Crescenti’ non migliorassero rapidamente le loro prestazioni, avendo perso tre delle ultime sette partite (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte). Il fatto che Montella sia rimasto al timone aggiunge un po’ di pepe a questa partita, dato che il 49enne faceva parte della squadra italiana che arrivò seconda ad EURO 2000.

Italia-Turchia Streaming in Diretta Roja Calcio

Battaglia chiave: sette dei nove gol di Nicolò Barella con la Nazionale dell’Italia sono stati i primi o gli ultimi delle rispettive partite, mentre qui potrebbe trovarsi di fronte al difensore turco Zeki Çelik, che ha che ha vinto quattro delle sue sette amichevoli (4 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte) nonostante la sua squadra abbia mantenuto la porta inviolata solamente in due di quelle partite.

Statistica in evidenza: l’Italia ha segnato almeno due gol in otto delle sue ultime nove amichevoli, sette delle quali hanno visto almeno 3 gol totali (a partita).

Il pronostico Italia-Turchia Amichevole

L’ultimo precedente tra Italia e Turchia risale a marzo 2022, un’amichevole che gli azzurri giocarono con il morale a terra dopo aver mancato la qualificazione ai Mondiali in Qatar. Quella partita terminò con un rocambolesco 3-2 e anche stavolta sembrano esserci tutti i presupposti per una gara ricca di emozioni, considerando anche la filosofia offensiva dei due commissari tecnici. Ci si aspetta che entrambe le squadre vadano a segno in questa sfida avvincente.

Le probabili formazioni di Italia-Turchia

ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Scamacca.
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Kabak, Ozkacar; Ozcan, Kokcu; Yildiz, Calhanoglu, Akturkoglu; Yilmaz.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *