Atalanta-Fiorentina Streaming, Pronostico Roja Calcio 02/06/2024

Patrizio Jorvano
June 1, 2024
24 Views
Atalanta-Fiorentina Roja Calcio

L’Atalanta mira a conquistare la settima vittoria consecutiva in campionato, ed aspira anche a vincere la nona delle ultime undici partite in tutte le competizioni (1 pareggio, 1 sconfitta), quando domenica ospiterà la Fiorentina nella 289esima ed ultima partita diretta da Daniele Orsato in Serie A. Indipendentemente dal risultato, questa è stata una stagione positiva per la squadra di Gian Piero Gasperini, che si è qualificata alla prossima stagione della UEFA Champions League, e parteciperà anche alla Supercoppa Italiana ad agosto, dopo avere già conquistato il suo primo trofeo europeo in assoluto vincendo la finale di Europa League la settimana scorsa a Dublino, dove ‘La Dea’ ha dominato gli ‘Imbattibili’ tedeschi del Bayer Leverkusen con un netto 3-0.

L’unica pecca in questo finale di stagione è stata la sconfitta per 1-0 contro la Juventus nella finale di Coppa Italia a metà maggio, la terza volta dal 2019 che l’Atalanta si piazza seconda in quella competizione. Ciononostante, l’Atalanta potrebbe riuscire a riscattarsi qui per quella sconfitta, poiché una vittoria contro la ‘Viola’ la vedrebbe superare proprio la ‘Vecchia Signora’, concludendo il campionato al terzo posto.

Con quattro punti di distacco tra la Fiorentina e la Lazio al 7° posto, ed altrettanti che la separano dal Torino al 9° posto, la squadra di Firenze chiuderà questa stagione all’8° posto indipendentemente dall’esito di questa partita, garantendosi la partecipazione alla Europa Conference League per la terza stagione consecutiva. La squadra di Vincenzo Italiano spera che la terza partecipazione a quella competizione sia quella vincente, poiché hanno perso mercoledì sera la finale contro i greci dell’Olympiacos Piraeus per 1-0, appena 12 mesi dopo avere perso 2-1 sempre in finale contro il West Ham!

La Fiorentina, sicuramente amareggiata, si recherà verso il Nord Italia cercando di concludere la stagione con una vittoria ed evitare la terza sconfitta consecutiva al Gewiss Stadium di Bergamo, la seconda in sei settimane, come accaduto appena alla fine di aprile quando è stata sconfitta per 4-1 nella semifinale di Coppa Italia proprio su questo campo. Purtroppo, questa partita evocherà anche i ricordi del loro direttore Joe Barone, che si era gravemente ammalato poco prima della data originaria di questa gara a marzo, e che è deceduto pochi giorni dopo.

Atalanta-Fiorentina Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Ademola Lookman, dopo la tripletta siglata nella finale di Europa League, ha segnato il secondo gol per l’Atalanta domenica scorsa, e cercherà l’ennesima prestazione positiva contro la Fiorentina, avendo segnato tre gol ed effettuato un assist nell’arco dei suoi ultimi quattro scontri diretti personali. Cristiano Biraghi ha segnato l’unico gol per la ‘Viola’ contro l’Atalanta nella semifinale di Coppa Italia, ed il terzino sinistro ha contribuito con un gol ed un assist nell’arco delle sue ultime due partite di campionato.

Statistica in evidenza: l’arbitro Daniele Orsato ha diretto 56 partite di Serie A senza mai mostrare un cartellino rosso diretto.

Il pronostico Atalanta-Fiorentina Serie A

L’Atalanta, ancora esaltata dalla vittoria in Europa League, cercherà di concludere la stagione in bellezza davanti al proprio pubblico. La Fiorentina, invece, arriva a Bergamo con il morale sotto i tacchi dopo la sconfitta nella finale di Conference League. Nonostante l’amarezza per il ko europeo, la squadra di Italiano vorrà riscattarsi e concludere positivamente il campionato. Tuttavia, l’Atalanta sembra avere qualcosa in più in questo finale di stagione. Prevedo una vittoria dell’Atalanta per 2-1, con i nerazzurri che riusciranno a superare la Juventus al terzo posto in classifica.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *