Cremonese-Venezia in Diretta, Pronostico Roja Calcio 30/05/2024

Patrizio Jorvano
May 29, 2024
25 Views
Cremonese-Venezia Roja Calcio

Sarà una doppia sfida di andata e ritorno a stabilire chi farà compagnia a Parma e Como nella prossima Serie A. Allo Zini di Cremona andrà in scena la gara d’andata, con i padroni di casa che si presentano dopo aver battuto nella gara di ritorno delle semifinali il Catanzaro con un sono 4 a 1. Un match senza storia, contrariamente a quanto visto all’andata, dove i grigiorossi hanno mostrato la loro superiorità tecnica e tattica.

I gol sono arrivato dai quattro giocatori diversi, con uno scatenato Vazquez ad aprire le marcature e Coda autore oltre che di una rete anche di un assist. La Cremonese si presenta a questa sfida con un attacco nel complesso decisamente peggiore rispetto a quello del Venezia (50 reti contro ben 69 nella stagione regolare) ma con una difesa di ferro: 32 gol (meglio ha fatto solamente il Parma) concessi contro 46.

Il Venezia è reduce dalla doppia sfida di semifinale contro il Palermo, contro il quale ha avuto la meglio in entrambe le partite disputate. All’andata ha vinto ail Barbera con il minimo scarto, e si è quindi presentato al ritorno forte del vantaggio del doppio risultato. Nella seconda gara i lagunari hanno sbloccato subito la partita con Tessmann, e con Candela hanno chiuso definitivamente ogni discorso.

La stagione regolare ha visto i neroarancioverdi chiudere al quarto posto con tre punti in più rispetto ai prossimi avversari della Cremonese, ma con uno stile di gioco completamente diverso: l’attacco è stata l’arma dei veneti, la difesa quella dei ragazzi di Stroppa. Un confronto di stili che renderà questa finale dei playoff una sfida probabilmente molto equilibrata e lottata fino all’ultimo.

Cremonese-Venezia Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatore da tenere d’occhio: tre reti nelle ultime quattro uscite per uno scatenato Franco Vazquez. Una rete e un’ottima prestazione nell’ultima gara contro il Palermo per Tanner Tessmann.

Statistica in evidenza: nei due precedenti stagionali c’è stato un successo per parte e perfetta parità tra gol subiti segnati (2-2).

Il pronostico Cremonese-Venezia Serie B Play-Off

Sarà una finale dei playoff avvincente tra due squadre con stili di gioco contrastanti. La Cremonese punta sulla solidità difensiva, mentre il Venezia si affida al suo attacco prolifico. Gli equilibri potrebbero essere spezzati dai giocatori chiave come Vazquez e Tessmann. Nonostante l’equilibrio dei precedenti, la mia previsione è che la Cremonese prevarrà grazie alla sua solidità difensiva, vincendo di misura l’andata in casa prima di conquistare la promozione nel ritorno. Per le scommesse, consiglio di puntare sul risultato esatto 1-0 per la Cremonese nell’andata e sulla promozione finale dei grigiorossi.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *