Olympiakos-Fiorentina Streaming, Pronostico Roja Calcio 29/05/2024

Patrizio Jorvano
May 28, 2024
25 Views
Olympiakos-Fiorentina Roja Calcio

Tutti gli occhi saranno puntati sulla AEK Arena di Atene, in Grecia, quando l’Olympiacos Piraeus affronterà la Fiorentina nella finale di questa edizione della UEFA Europa Conference League. Dato che Atene si trova a soli 9 km dal Pireo, questa ha tutta l’aria di una partita ‘casalinga’ per l’Olympiacos Piraeus, il che dovrebbe calmare il nervosismo per la sua prima finale europea.

Le sei sconfitte nelle ultime sette partite contro avversarie italiane (1 vittoria) non sono un record invidiabile, ma la squadra di José Luis Mendilibar si appresta a giocare questa finale con buone prestazioni, avendo perso solo due delle sue ultime 12 partite ufficiali (8 vittorie, 2 pareggi). Mendilibar, che è stato ingaggiato a febbraio, ha anche guidato il Siviglia a vincere l’Europa League durante la scorsa stagione, quindi i tifosi dei giganti greci dovrebbero riporre piena fiducia in un allenatore che a quanto pare sa il fatto suo.

Mentre Mendilibar conserva i buoni ricordi di un anno fa, la storia è ben diversa per i tifosi della Fiorentina, in quanto i ‘Viola’ sono arrivati secondi dopo che avevano tristemente perso la finale di questa competizione contro il West Ham. Vincendo la finale di oggi, non solo potrebbero mettersi quella delusione alle spalle, ma anche fermare un’attesa di 63 anni per riportare un grande trofeo europeo al principale club della Toscana.

Gli uomini di Vincenzo Italiano hanno perso solamente una delle loro ultime sette partite ufficiali (4 vittorie, 2 pareggi) e, forse grazie all’esperienza acquisita con la finale giocata l’anno scorso, la squadra di Serie A arriva qui dopo essere rimasta imbattuta da 13 partite europee (7 vittorie, 6 pareggi — la sequenza più lunga di questo tipo in tutta la sua storia) ed è la favorita per la vittoria di questo titolo. Non ha però vinto nessuna delle sue ultime tre partite contro un’avversaria greca (2 pareggi, 1 sconfitta), sebbene tutte e tre quelle partite siano arrivate contro lo stesso avversario (il PAOK).

Olympiakos-Fiorentina Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Ayoub El Kaabi dell’Olympiacos Piraeus è il capocannoniere in questa stagione di Europa Conference League avendo segnato 15 gol in 18 partite europee, mentre Giacomo Bonaventura della Fiorentina ha segnato il gol di apertura della sua squadra nell’ultima partita di campionato, così come nella finale della scorsa stagione di Conference League.

Statistica in evidenza: tutti e cinque gli ultimi gol ufficiali dell’Olympiacos Piraeus sono arrivati dopo il 60° minuto di gioco.

Il pronostico Olympiakos-Fiorentina Conference League Final

La Fiorentina sembra avere un leggero vantaggio in questa finale. La squadra di Italiano è in grande forma e ha l’esperienza della finale dello scorso anno. L’Olympiacos sarà sostenuto dal fattore campo, ma la Fiorentina ha più qualità. Prevederei una vittoria di misura per i Viola, forse 2-1 dopo i tempi supplementari. El Kaabi potrebbe segnare per l’Olympiacos, ma Bonaventura e compagni troveranno il modo di prevalere.

In termini di scommesse, un’opzione interessante potrebbe essere l’over 2.5 gol combinato con la vittoria della Fiorentina. L’Olympiacos segna spesso nel finale, quindi una scommessa sul risultato esatto di 2-1 per la Fiorentina potrebbe offrire quote allettanti. In ogni caso, ci si aspetta una partita combattuta ed emozionante.

Le probabili formazioni di Olympiacos-Fiorentina

OLYMPIACOS (4-3-3): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Carmo, Ortega; Chiquinho, Iborra, Hezze; Podence, El Kaabi, Fortounis.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Martínez Quarta, Milenković, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico González, Beltrán, Kouamé; Belotti.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *