Napoli-Lecce in Diretta, Pronostico Roja Calcio 26/05/2024

Patrizio Jorvano
May 25, 2024
20 Views
Napoli-Lecce Roja Calcio

Nonostante fosse una conclusione da tempo scontata, l’ultima giornata di questa stagione vedrà il Napoli consegnare ufficialmente lo ‘Scudetto’ all’Inter dopo quella che potrebbe definirsi la peggiore difesa di sempre di un titolo in tutta la storia della Serie A. L’unica cosa che resta da giocare per gli uomini di Francesco Calzona è un posto in Europa la prossima stagione, e potrebbe bastare un nono posto, ma i ‘Partenopei’ dovranno vedere un risultato migliore di quello del Torino in quest’ultima giornata di campionato per raggiungerlo, ed al contempo sperare che la Fiorentina vinca la finale di UEFA Europa Conference League.

Anche fare la propria parte sembra un’impresa ardua dal momento che il Napoli non ha vinto nessuna delle sue ultime sei partite (4 pareggi, 2 sconfitte), ma negli ultimi anni si è dimostrato forte nelle giornate conclusive, avendo vinto sei delle ultime otto partite giocate nell’ultima giornata di campionato (1 pareggio, 1 sconfitta). Qualunque sia il piazzamento finale, i tifosi del Napoli vorranno dimenticare presto questa stagione, dato che la loro squadra è già condannata al piazzamento più basso in Serie A dalla stagione 2008/2009.

Gli avversari del Lecce cercheranno di sfruttare l’atmosfera cupa attorno allo Stadio Diego Armando Maradona, ottenendo quella che sarebbe solo la terza vittoria negli ultimi 19 scontri diretti (8 pareggi, 8 sconfitte). Ciò farebbe felice il tecnico Luca Gotti, che non ha mai battuto il Napoli in sette scontri diretti precedenti da allenatore (1 pareggio, 6 sconfitte).

I ‘Giallorossi’ saranno comunque propensi ai festeggiamenti, dato che hanno confermato la permanenza nella massima serie, il che ha ridotto la pressione per quest’ultima trasferta. A differenza dei padroni di casa, tuttavia, non hanno ancora la certezza di concludere positivamente la stagione, avendo perso tre delle ultime quattro partite nelle giornate conclusive di una stagione di campionato (1 vittoria).

Napoli-Lecce Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: Matteo Politano ha segnato l’ultimo gol per il Napoli nello scontro diretto inverso vinto per 4-0, e vorrà contribuire di nuovo qui, dato che quattro dei suoi ultimi cinque gol sono arrivati in casa. A tentare di scavalcarlo sarà il capocannoniere del Lecce in questa stagione Nikola Krstović, che ha segnato il gol di apertura in 12 delle ultime 16 partite in cui ha segnato.

Sequenza in evidenza: il Napoli ha subìto gol in tutte e 16 le sue ultime partite di Serie A — farlo per la 17esima volta eguaglierebbe il record che il club stabilì a gennaio 1998.

Il pronostico Napoli-Lecce Serie A

Nonostante la delusione per la mancata conquista dello scudetto, il Napoli vorrà chiudere degnamente la stagione davanti al proprio pubblico. Il Lecce, già salvo, giocherà con la mente libera. Prevedo un pareggio combattuto per 1-1. Il Napoli aprirà le marcature con Politano ma il Lecce pareggerà con un gol di Krstović nella ripresa. Un risultato che manterrà vive le speranze europee dei partenopei. Per le scommesse, suggerisco l’opzione del risultato esatto 1-1 e il multigol 1-3 come puntata più remunerativa. Difficile che finisca a reti inviolate, ma sarà una gara bloccata.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *