Lazio-Sassuolo Streaming, Pronostico Roja Calcio 26/05/2024

Patrizio Jorvano
May 25, 2024
16 Views
Lazio-Sassuolo Roja Calcio

È probabilmente corretto asserire che la Lazio sia regredita nella stagione 2023/2024, ma le prestazioni forti in questo finale di stagione hanno dato ai tifosi qualcosa per cui tifare. I ‘Biancocelesti’, che la scorsa stagione di Serie A erano arrivati secondi in classifica, hanno ora guadagnato un posto per una competizione dopo essere rimasti imbattuti per sette partite (5 vittorie, 2 pareggi), l’ultima delle quali ha visto un pareggio per 1-1 contro i neo campioni dell’Inter.

La squadra di Igor Tudor ha subìto il gol in quella partita del pareggio all’87° minuto di gioco, il che significa che il suo record orgoglioso di arrivare sopra gli acerrimi rivali della Roma in quattro stagioni di fila si concluderà qui. Non potranno più raggiungere i loro rivali cittadini per via di un record peggiore negli scontri diretti, ma hanno ancora qualcosa per cui giocare in quest’ultima giornata di campionato nonostante siano certi di arrivare al settimo posto, mentre puntano alla sesta vittoria casalinga consecutiva, che è una sequenza che non vedono da maggio 2021 allo Stadio Olimpico.

A provare a fermarli qui ci sarà il Sassuolo, che la settimana scorsa ha avuto la certezza matematica di retrocedere alla serie cadetta per la prima volta dal 2013. Quella sconfitta per 2-0 contro il Cagliari è stata l’ultimo chiodo sulla bara dei ‘Neroverdi’, che hanno vinto solo due delle loro 11 partite (3 pareggi, 6 sconfitte) da quando all’inizio di marzo hanno ingaggiato come allenatore l’ex tecnico della Lazio Davide Ballardini.

Il suo arrivo non ha avuto l’effetto sperato, e quindi il Sassuolo comincia quest’ultima giornata di Serie A cinque punti più indietro dell’Udinese, che si trova appena sopra la zona retrocessione. IL pessimo record nelle trasferte, che ha visto il Sassuolo guadagnare appena nove punti in 18 partite (2 vittorie, 3 pareggi, 13 sconfitte) fa ben poco per suggerire che le cose possano migliorare qui, e non lo fa neanche il fatto che il Sassuolo ha perso cinque degli ultimi sette scontri diretti disputati in trasferta (1 vittoria, 1 pareggio).

Lazio-Sassuolo Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: la Lazio spera che Luis Alberto sia in forma, dato che la squadra ha vinto 20 delle ultime 22 partite in cui lui è riuscito a segnare (2 sconfitte). Dovrà però vedersela col sempre presente attaccante del Sassuolo Andrea Pinamonti, che ha segnato nei primi tempi ben nove dei suoi 11 gol stagionali in Serie A.

Statistica in evidenza: in questa stagione di campionato, le partite casalinghe della Lazio hanno visto una media di 1,94 gol a partita — media che, prima di questo turno, è la seconda più bassa (parimerito) di tutta la Serie A.

Il pronostico Lazio-Sassuolo Serie A

La Lazio arriva a questa sfida con il morale alto dopo il buon finale di stagione e la quasi certezza dell’Europa. Il Sassuolo è invece già retrocesso e demotivato. Prevedo una netta vittoria per 3-0 della Lazio. I biancocelesti apriranno le marcature con Luis Alberto e dilagheranno nella ripresa approfittando del calo degli avversari. Per le scommesse, consiglio l’over 2.5 come puntata più sicura. Il risultato esatto 3-0 e il multigol 2-4 sono altre opzioni interessanti visto il diverso stato di forma delle due squadre. Da evitare il No Goal.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *