Frosinone-Udinese Streaming, Pronostico Roja Calcio 26/05/2024

Patrizio Jorvano
May 25, 2024
22 Views
Frosinone-Udinese Roja Calcio

La vittoria in trasferta contro il Monza nell’ultima partita ha portato il Frosinone a perdere una sola delle ultime otto partite (2 vittorie, 5 pareggi), ed è quella sequenza che l’ha messi saldamente in controllo del proprio destino prima di questa prossima partita conclusiva per entrambi i partecipanti. I ‘Canarini’ sanno che qualsiasi cosa diversa da una sconfitta qui li vedrebbe rimanere in ogni caso in Serie A per la prima volta nella loro storia, ma se dovessero perdere, la retrocessione avverrebbe solo se al contempo l’Empoli dovesse battere la Roma.

La squadra guidata da Eusebio Di Francesco dovrebbe essere fiduciosa di riuscire a portare a termine il lavoro, avendo mantenuto la porta inviolata in cinque delle sue ultime otto partite, senza che nessuna squadra in Serie A abbia mantenuto più spesso la porta inviolata in quel periodo. Ottenere sette delle otto vittorie in campionato qui allo Stadio Benito Stirpe si è rivelato una salvezza quando il Frosinone è tornato in Serie A, e se dovesse riuscire ad ottenere i tre punti anche quest’oggi, sarà la prima volta da aprile 2019 che vince partite consecutive in Serie A.

A provare ad ostacolarlo ci sarà l’Udinese, squadra classificata indietro di un punto ed una posizione, che è consapevole che qualunque cosa diversa da una vittoria qui potrebbe permettere all’Empoli di scavalcarla. ‘Le Zebrette’ hanno una differenza reti nettamente migliore, ma se l’Empoli dovesse vincere anche l’Udinese dovrà vincere ed a sua volta condannare alla retrocessione il Frosinone.

La squadra di Fabio Cannavaro potrebbe avere raggiunto la prestazione giusta al momento giusto, essendo imbattuta da quattro partite (1 vittoria, 3 pareggi), ma guardando il quadro più ampio ha vinto solo una delle ultime nove partite (4 pareggi, 4 sconfitte), e quel record rappresenta bene la stagione dei ‘Friulani’, con l’Udinese che raramente è riuscita a trasformare i pareggi in vittorie. Nessuna squadra ha visto più dei suoi 19 pareggi in questa stagione di campionato, e solo la già retrocessa Salernitana ha ottenuto meno delle sue cinque vittorie in campionato.

Frosinone-Udinese Streaming in Diretta Roja Calcio

Battaglia chiave: con una media di due tiri a partita e con 14 contributi ai gol (11 gol, 3 assist), Matías Soulé del Frosinone ha creato più occasioni da gol rispetto a chiunque altro in questa stagione di Serie A (79). Contro di lui ci sarà il portiere dell’Udinese Maduka Okoye, che ha subìto una media di un gol ogni 3,5 tiri affrontati, anche se ha comunque una media di tre parate a partita!

Statistica in evidenza: l’Udinese è imbattuta in quattro dei cinque scontri diretti tra queste due squadre in Serie A (2 vittorie, 2 pareggi), con l’ultima sconfitta contro il Frosinone nella massima serie risalente a marzo 2016.

Il pronostico Frosinone-Udinese Serie A

La posta in palio è altissima per entrambe le squadre in questa gara che vale una stagione. Il Frosinone può garantirsi la salvezza con un risultato positivo, mentre l’Udinese deve vincere per non rischiare la retrocessione. Prevedo un pareggio combattuto per 1-1. Il Frosinone aprirà le marcature con Soulé ma l’Udinese pareggerà nella ripresa, forse con un’autorete o un rigore. Un risultato che permetterebbe al Frosinone di rimanere in A e all’Udinese di sperare in un ripescaggio in caso di vittoria dell’Empoli. Per le scommesse, consiglio il multigol 1-3 e la doppia chance X2.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *