Empoli-Roma in Diretta, Pronostico Roja Calcio 26/05/2024

Patrizio Jorvano
May 25, 2024
25 Views
Empoli-Roma Roja Calcio

Subire il gol del pareggio nel finale di partita contro l’Udinese (pareggio per 1-1) domenica scorsa significa che il futuro dell’Empoli in Serie A è ancora a rischio, dato che si trova al 18° posto, dietro proprio all’Udinese di un punto e dietro al Frosinone di due punti. Con queste due squadre sùbito sopra che si affrontano direttamente, gli ‘Azzurri’ devono vincere per garantirsi la salvezza, mentre un pareggio, assieme alla vittoria del Frosinone obbligherà a giocare un play-out retrocessione contro l’Udinese — un compito arduo quando l’Empoli affronta una Roma che ancora sta puntando a giocare nella prossima edizione della UEFA Champions League.

L’Empoli può almeno concludere il suo campionato in casa, dov’è rimasto imbattuto nell’arco delle sue ultime tre partite di campionato (2 vittorie, 1 pareggio), anche se molto meno incoraggiante è il suo record recente negli scontri diretti qui disputati (2 pareggi, 5 sconfitte). A suo sfavore c’è anche la prestazione nelle partite conclusive di una stagione, dato che l’Empoli ha vinto solo una delle ultime tre partite conclusive casalinghe di campionato (1 pareggio, 1 sconfitta).

La Roma ha battuto nel finale il Genoa per 1-0 nell’ultimo turno, e quella vittoria ottenuta così faticosamente significa che la qualificazione alla Champions League è quasi ancora fattibile, anche se per realizzare una simile impresa conta sul fatto che l’Atalanta arrivi quinta, e solo quinta, in questa stagione di campionato. Un qualche tipo di calcio europeo è comunque garantito, così come il concludere la stagione sopra i rivali cittadini della Lazio grazie al record migliore negli scontri diretti.

La sconfitta contro l’Atalanta all’inizio di questo mese non solo ha dato un duro colpo alle speranze di arrivare tra le prime cinque posizioni, ma è stata anche la prima sconfitta in una trasferta da metà gennaio in campionato (4 vittorie, 3 pareggi), quindi, la squadra di Daniele De Rossi ha giocato bene le sue trasferte recenti tranne quella di Bergamo. Questo fatto, ed il record eccezionale negli scontri diretti contro l’Empoli che include tre vittorie consecutive qui ed almeno due gol segnati ogni volta, dovrebbero dare alla squadra della Capitale molta fiducia mentre si dirige verso Nord in direzione della Toscana.

Empoli-Roma Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: M’Baye Niang ha segnato due degli ultimi tre gol dell’Empoli, entrambi dopo l’85° minuto di gioco, mentre Tommaso Baldanzi della Roma cercherà di segnare un gol contro il suo vecchio club, specialmente visto che tre dei suoi ultimi cinque gol sono arrivati in questo stadio!

Sequenza in evidenza: l’Empoli non ha subìto gol nei primi tempi di nessuna delle sue ultime cinque partite casalinghe di campionato (a fine primo tempo: 2 vittorie, 3 pareggi).

Il pronostico Empoli-Roma Serie A

La Roma arriva a questa trasferta con il chiaro obiettivo di conquistare i tre punti per tenere vive le speranze Champions. L’Empoli, dal canto suo, si gioca la permanenza in Serie A. Prevedo una vittoria per 2-1 della Roma. I giallorossi apriranno le marcature con Baldanzi ma l’Empoli pareggerà con Niang. Nella ripresa, però, la spunterà il maggiore tasso tecnico della Roma. Per le scommesse, consiglio la doppia chance X2 come opzione più prudente. L’over 2.5 è altra soluzione interessante visti i rispettivi obiettivi delle due squadre. Da evitare il multigol 0-0.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *