Atalanta-Torino in Diretta, Pronostico Roja Calcio 26/05/2024

Patrizio Jorvano
May 25, 2024
22 Views
Atalanta-Torino Roja Calcio

L’Atalanta ha vissuto un mercoledì sera memorabile a Dublino, ponendo fine alla sequenza del Bayer Leverkusen di 51 partite da imbattuto, surclassando la squadra tedesca per 3-0 nella finale di UEFA Europa League, grazie ad una tripletta splendida di Ademola Lookman. Quella vittoria ha fatto guadagnare a ‘La Dea’ il primo grande trofeo da quando vinse la Coppa Italia nel lontano 1963, ed ha inoltre reso l’allenatore Gian Piero Gasperini l’allenatore più anziano di sempre ad avere vinto un grande trofeo europeo alla sua prima finale continentale!

I giocatori e Gasperini guardano ora alla UEFA Champions League, ma si erano già qualificati alla massima competizione europea grazie al loro posizionamento in campionato, raggiungendo una tra le prime cinque posizioni in Serie A quando devono giocare ancora due partite. Un’altra buona notizia è che le ultime due partite le giocheranno entrambe a Bergamo contro squadre classificate più in basso — partendo dal Torino qui — il che dà così ai tifosi il modo di festeggiare una stagione a dir poco incredibile e dà all’Atalanta la possibilità di ottenere il quantitativo più alto (parimerito) di vittorie casalinghe rispetto a qualsiasi altra squadra in questa stagione di campionato, alla pari con i campioni dell’Inter.

Vicino alla terza vittoria consecutiva in campionato per la prima volta da marzo 2019, dopo la vittoria impressionante per 3-1 nell’ultima giornata contro l’AC Milan, il Torino comincia questa sua ultima partita stagionale con ancora la possibilità di raggiungere una posizione valida per una competizione europea, sebbene avrà bisogno di evitare di essere superato dal Napoli e mantenersi al nono posto, sperando al contempo anche che la Fiorentina vinca la settimana prossima la finale di UEFA Europa Conference League.

Prima di questo turno, soltanto Inter, Bologna e Juventus avevano subìto meno gol rispetto ai 33 gol subiti dal Torino nella stagione 2023/2024 di Serie A; tuttavia dall’altra parte, solamente Lecce, Empoli e Salernitana hanno segnato meno gol nella massima serie italiana rispetto ai 36 gol segnati dalla squadra di Ivan Jurić in quello stesso periodo. L’allenatore croato proverà ora a concludere in grande stile quest’oggi dopo avere trascorso tre anni al comando de ‘Il Toro’ portandolo in modo impressionante a tre stagioni concluse nella metà alta della classifica.

Atalanta-Torino Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatori da tenere d’occhio: nel bel mezzo degli eroismi mostrati da Ademola Lookman nella finale di Europa League a metà settimana, Gianluca Scamacca ha effettuato un altro assist, ed è stato ora coinvolto in 12 gol nell’arco di dieci presenze con l’Atalanta (7 gol, 5 assist)! Per quanto riguarda il Torino, Pietro Pellegri ha ora contribuito a due gol in altrettante partite (1 gol, 1 assist) dopo 24 partite di Serie A senza avere contribuito ad alcun gol!

Statistica in evidenza: le ultime due partite del Torino hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare — l’ultima volta che era successo in tre partite consecutive del Torino in campionato era stato a gennaio 2023.

Il pronostico Atalanta-Torino Serie A

L’Atalanta arriva a questa partita galvanizzata dopo la storica vittoria in Europa League. Gasperini e i suoi uomini vorranno concludere la stagione in bellezza davanti ai propri tifosi. Il Torino, da parte sua, cerca disperatamente punti per qualificarsi alle coppe europee. Prevedo una vittoria per l’Atalanta per 2-1. I padroni di casa domineranno il gioco e la verve offensiva di Lookman e Scamacca si rivelerà decisiva. Il Torino segnerà con Pellegri ma non basterà per evitare la sconfitta. Per le scommesse, consiglio di puntare sull’over 2.5 gol e sul risultato esatto 2-1 in favore dell’Atalanta.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *