Cremonese-Catanzaro in Diretta, Pronostico 25 maggio 2024

Patrizio Jorvano
May 24, 2024
25 Views
Cremonese-Catanzaro Roja Calcio

Dopo essersi fatta rimontare dal 2-0 nella gara d’andata e aver quindi buttato via un sostanziale match point qualificazione, la Cremonese parte comunque con il vantaggio del doppio risultato nella gara di ritorno prevista sabato sera contro il Catanzaro. In Calabria i grigiorossi hanno avuto in pugno l’accesso alla finale dei playoff grazie alle reti di Tsadjout e Ciofani, ma nella ripresa hanno subito la riscossa dei padroni di casa bravi a chiudere l’incontro sul 2 a 2.

Adesso la formazione guidata da Stroppa, in virtù del regolamento, ha due risultati a disposizione, l’obiettivo quindi è di non uscire sconfitta dalla sfida casalinga di ritorno. Non sarà facile tenere testa al buon Catanzaro visto durante tutta la stagione, ma il fattore campo potrebbe risultare fondamentale ai fini del risultato finale. C’è anche un dato statistico a favore: la Cremonese contro il Catanzaro non ha mai perso.

Il Catanzaro ha quindi un solo obiettivo, vincere a Cremona e centrare un posto nella finale dei playoff. All’andata non si è perso d’animo, e dopo il raddoppio degli ospiti ha trovato subito il gol per riaprire l’incontro grazie a Biasci. A vent minuti dalla fine è poi arrivato il gol del pari con Brignola, per l’entusiasmo dello stadio Ceravolo, gremito come sempre durante questa stagione.

Non sarà facile, il Catanzaro non ha mai battuto i grigiorossi, ma in trasferta, specie negli ultimi due mesi, si è comportato molto bene. Il discorso qualificazione è più che mai aperto, e ci si aspetta un incontro ad alta tensione.

Cremonese-Catanzaro Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatore da tenere d’occhio: Due gol in questa stagione, ma tutti nell’ultimo mese per Daniel Ciofani. Due reti nelle ultime due partite per uno scatenato Enrico Brignola.

Statistica in evidenza: tutti e tre gli incontri disputati tra le due squadre in questa stagione sono terminati in parità. Il Catanzaro ha perso solo uno degli ultimi otto incontri in trasferta.

Il pronostico Cremonese-Catanzaro Serie B Play-Off

La Cremonese parte con il vantaggio del doppio risultato utile, ma il Catanzaro ha dimostrato di essere una squadra ostica, capace di rimontare anche in trasferta. Il fattore campo potrebbe essere decisivo per i grigiorossi, che non hanno mai perso contro i calabresi. Tuttavia, il Catanzaro ha un’unica strada per accedere alla finale: vincere a Cremona. Entrambe le squadre possono contare su attaccanti in forma come Ciofani e Brignola. Considerando l’equilibrio della gara d’andata, la previsione è un pareggio (1-1 o 2-2) che qualificherebbe la Cremonese alla finale dei playoff.

Le probabili formazioni di Cremonese-Catanzaro

CREMONESE (4-4-2): Fulignati; Scognamillo, Antonini, Brighenti, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci.
CATANZARO (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Marrone; Ghiglione, Pickel, Majer, Johnsen, Quagliata; Vazquez, Tsadjout.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *