Venezia-Palermo in Diretta, Pronostico 24 maggio 2024

Patrizio Jorvano
May 23, 2024
30 Views
Venezia-Palermo Roja Calcio

Il Venezia si presenta a questa gara di ritorno delle semifinali playoff con il grande vantaggio della rete segnata al Barbera, e che ha permesso ai lagunari non solo di vincere, ma anche di partire con un vantaggio enorme nella gara di ritorno: il Palermo infatti per passare il turno dovrà vincere con almeno due reti di scarto, impresa difficile ma riuscita ai rosanero proprio in questo campionato, quando all’andata sono usciti dal Penzo con un successo per 3 a 1.

All’andata abbiamo assistito a un incontro equilibrato, con un vantaggio dei padroni di casa per quanto riguarda le occasioni create (15 tiri a 7). Nel finale però sono stati i veneti a trovare la zampata vincente confermando la superiorità già vista in campionato, dove il Venezia aveva chiuso la classifica con ben 14 punti in più rispetto ai siciliani.

Al Palermo per accedere alla finale dei playoff servirà un’impresa: vincere con due reti di scarto su un campo difficile come quello del Venezia come successo il 26 settembre scorso. Impresa non impossibile, ma contro il Venezia concreto visto in questi ultimi mesi molto complicata.

All’andata non è bastata la spinta del Barbera e nemmeno la grinta messa in campo dai giocatori: la troppa imprecisione in fase di conclusione alla lunga poi ha pagato negativamente e nella ripresa è arrivato il gol ospite che rischia di condannare i rosanero. Per centrare la finale al Palermo serve quasi un miracolo.

Venezia-Palermo Streaming in Diretta Roja Calcio

Giocatore da tenere d’occhio: il solito Joel Pohjanpalo vorrà lasciare il suo zampino. Come sempre il Palermo si affida al suo bomber Matteo Brunori.

Statistica in evidenza: nel 2024 il Venezia ha pareggiato appena due volte, una sola volta in casa.

Il pronostico Venezia-Palermo Serie B Play-Off

Dopo il successo dell’andata, il Venezia sembra avere un vantaggio importante in vista del ritorno in casa contro il Palermo. I lagunari dovranno gestire il prezioso gol di scarto, mentre i rosanero sono chiamati a un’impresa per ribaltare il risultato. Nonostante la buona prova offensiva del Palermo all’andata, il cinismo del Venezia è stato premiante. La solidità difensiva sarà fondamentale per i padroni di casa, mentre gli ospiti proveranno l’assalto disperato. Visti i valori in campo e il vantaggio di partenza, il risultato più probabile sembra essere la qualificazione del Venezia alla finale playoff. Solo un’autentica impresa del Palermo potrebbe ribaltare il pronostico.

Le probabili formazioni di Venezia-Palermo

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Altare, Sverko; Candela, Andersen, Tessmann, Busio, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo.
PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Nedelcearu, Lucioni, Marconi; Diakitè, Segre, Gomes, Di Mariano; Ranocchia; Brunori, Soleri.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *