Ternana-Bari in Diretta, Pronostico 23 maggio 2024

Patrizio Jorvano
May 22, 2024
23 Views
Ternana-Bari Roja Calcio

La Ternana affronta la gara decisiva del suo campionato con il vantaggio di avere due risultati a disposizione: dopo il pareggio al San Nicola ai rossiverdi basta un pari, come da regolamento, per mantenere un posto nella serie cadetta. A garantire questo vantaggio ci ha pensato all’andata Gaston Pereiro, autore del preziosissimo gol del pari che ha permesso agli umbri di uscire imbattuti dal San Nicola.

A Bari la Ternana aveva iniziato in spinta, trovando anche un rigore dopo appena dieci minuti al quale però si è ben opposto Pissardo. Al vantaggio dei padroni di casa hanno poi risposto nel finale, trovando la rete anche con un pizzico di fortuna. Ora si gioca al Liberati, dove la Ternana ha un andamanto alquanto altalenante.

Il Bari si ritrova quindi nella situazione di dover tornare a vincere in trasferta, evento che non accade dal lontano 29 ottobre, quando i biancorossi espugnarono Brescia. E a Terni non sarà facile, se pensiamo che negli ultimi tempi, escluso l’Ascoli, ad uscire con tre punti dal Liberati sono state solo formazioni di alta classifica.

Nonostante una certa supremazia sul campo da parte degli avversari, per i pugliesi la gara del San Nicola si era messa bene con la rete di Nasti nella ripresa, ma come spesso è accaduto in questo campionato una distrazione difensiva ha mandato tutto all’aria regalando il pari alla Ternana. Al Bari adesso per salvari serve un’impresa, vincere a Terni.

Giocatore da tenere d’occhioGaston Pereiro si è rivelato l’uomo in più della seconda parte di stagione della Ternana. Tre reti nell’ultimo mese per Marco Nasti, il Bari si affida al giovane attaccante classe 2003.

Statistica in evidenza: nel 2024 il Bari non ha mai vinto fuori casa. A Terni è raro ultimamente vedere più di due reti in totale, è successo una volta nelle ultime otto gare.

Il pronostico Ternana-Bari Serie B Play-Off

La Ternana parte avvantaggiata potendo accontentarsi del pareggio, ma il Bari arriva ferito e dovrà osare per cercare l’impresa. Gli umbri sono discontinui in casa, mentre i pugliesi non vincono in trasferta da mesi. Ci aspettiamo una gara tesa e combattuta, con il Bari che proverà a rendersi pericoloso sfruttando le qualità di Nasti. Alla fine, però, la spinta del pubblico di fede rossoverde e l’esperienza di Pereiro dovrebbero permettere alla Ternana di strappare il pareggio che vale la salvezza. Un risultato che premierebbe l’equilibrio e rispecchierebbe le difficoltà di entrambe nel trovare la via della rete.

Le probabili formazioni di Ternana-Bari

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Distefano.
BARI (3-5-2): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari; Dorval, Maita, Maiello, Benali, Ricci; Sibilli, Nasti.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *