Catanzaro-Cremonese in Diretta, Pronostico 21 maggio 2024

Patrizio Jorvano
May 21, 2024
23 Views
Catanzaro-Cremonese Roja Calcio

Dopo l’emozionante successo sul Brescia nella gara secca dei quarti di finale, il sogno del Catanzaro continua e adesso la squadra calabrese si appresta a giocare il doppio confronto di semifinale contro la Cremonese. Nalla sfida contro la rondinelle, dopo il 2 a 2 alla fine dei tempi regolamentari, a decidere la partita nei supplementari ci hanno pensato Brignola e il solito Iemmello, bravi a trovare le reti che hanno mandato in visibilio il pubblico del Ceravolo.

Dopo il quinto posto in classifica ottenuto da neo-promossa, il sogno del Catanzaro continua quindi sulle ali dell’entusiasmo. i giallorossi disputeranno la prima partita in casa, dove in campionato vantano ben 34 reti segnate (terzo attacco casalingo), a fronte però di ben 28 reti concesse (peggio hanno fatto solo Lecco e Feralpisalò).

La Cremonese viene dall’agile successo ottenuto nell’ultima giornata di campionato contro il Cittadella, schiantato con un netto 3 a 0 con Coda, Bianchetti e Johnsen autore delle tre marcature. Per i grigiorossi si è trattata delle vittoria numero 19, a fronte di 10 pareggi e 9 sconfitte totali.

Le ultime trasferte non sono andate sempre benissimo ai lombardi: nelle ultime cinque uscite fuori casa c’è stato un solo successo, a Bari, e due sconfitte, a Blozano e Venezia. La doppia sfida partirà da Catanzaro, dove i grigiorossi quest’anno non sono riusciti a segnare.

Giocatore da tenere d’occhioPietro Iemmello, dopo la doppietta contro il Brescia nella gara dei quarti, è il pericolo numero uno della difesa grigiorossa. Nella Cremonese ci si aspetta le reti del solito Massimo Coda.

Statistica in evidenza: non si può certo dire che i precedenti di quest’anno siano stati entusiasmanti, con un doppio 0 a 0.

Il pronostico Catanzaro-Cremonese Serie B Play-Off

Il fatto che il Catanzaro sia rimasto in campo per 120 minuti tre giorni fa potrebbe influire su una partita che comunque si preannuncia aperta. La sensazione è che i calabresi siano in grado di gettare ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo, evitando quantomeno la sconfitta. Prevediamo equilibrio, come del resto è avvenuto in campionato, anche se stavolta le due squadre dovrebbero segnare almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Catanzaro-Cremonese

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Scognamillo, Antonini, Brighenti, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci.
CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Bianchetti, Marrone; Ghiglione, Pickel, Majer, Johnsen, Quagliata; Vazquez, Tsadjout.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *