Palermo-Venezia in Diretta, Pronostici e Formazioni 20 maggio 2024

Patrizio Jorvano
May 19, 2024
28 Views
Palermo-Venezia Roja Calcio

Il Palermo si è guadagnato un posto nelle semifinali dei playoff grazie al netto successo ottenuto in casa contro la Sampdoria, sconfitta per 2 a 0. Il pgrande protagonista dell’incontro è stato manco a dirlo Salim Diakite, autore di una doppietta e al terzo gol stagionale dopo quello segnato nell’ultima di campionato al Sudtirol: sono quindi tre le reti nelle ultime due partite per lo scatenato giocatore francese.

Dopo un finale di stagione non esaltante, la squadra guidata da Mignani sembra stia ritrovando un certo smalto nel momento più importante della stagione, quello in cui ci si gioca il ritorno in Serie A. Contro il Venezia quest’anno ci sono stati sette gol in totale in due partite, chissà se questa pioggia di gol si ripeterà nel doppio confronto dei playoff.

Da terza forza del campionato il Venezia ha ottenuto un posto nelle semifinali dei playoff, alle quali arriva più riposta rispetto al Palermo visti i dieci giorni di pausa dall’ultimo incontro disputato contro lo Spezia. La partita in casa dei liguri, ormai inutile ai fini del piazzamento finale dei neroarancioverdi, ha visto il Venezia già con la testa ai playoff uscire sconfitto per 2 a 1.

La doppia sfida si prevede molto equilibrata, anche se i lagunari vengono da un miglior finale di stagione e da un campionato giocato con maggior continuità rispetto ai rosanero. Piccolo vantaggio psicologico per la squadra di Viali: due mesi fa al Barbera hanno messo a segno tre reti.

Giocatore da tenere d’occhio: senza dubbio Salim Diakite, autore di una doppietta contro la Sampdoria. Ora più che mai al Venezia servono le reti di Joel Pohjanpalo.

Statistica in evidenza: nella stagione regolare c’è stata una vittoria per parte, entrambe da parte di chi giocava in trasferta, ed entrambe con tre reti.

Il pronostico Palermo-Venezia Serie B Play-Off

Il Palermo arriva carico dopo la netta vittoria contro la Sampdoria, trascinato dalla doppietta di Diakite. Tuttavia, il Venezia, terzo in campionato, si è guadagnato un posto in semifinale con merito e maggiore continuità. Le due squadre si sono già affrontate in stagione con una vittoria esterna a testa e ben 7 gol totali. Questa doppia sfida si preannuncia molto equilibrata, con un leggero vantaggio psicologico per il Venezia che due mesi fa ha vinto 3-0 al Barbera. Sarà fondamentale il rendimento degli attaccanti Diakite e Pohjanpalo. Un confronto dal risultato incerto ma molto atteso.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *