Palermo-Sampdoria in Diretta, Pronostici e Formazioni – Roja Calcio
Dopo un finale di stagione tutt’altro che entusiasmante – tre sconfitte e quattro pareggi nelle ultime sette partite – il Palermo ha chiuso con il successo in trasferta sull’ormai salvo Sudtirol. La vittoria è arrivata al termine di una partita decisa da Diakite a metà del secondo tempo, che ha permesso ai rosanero di conquistare tre punti utili a mantenere la sesta posizione e poter quindi giocare in casa la gara secca dei quarti di playoff con la Sampdoria, sua principale inseguitrice in classifica.
La stagione del Palermo è stata una continua altalena, iniziata molto bene ma proseguita con dei momenti difficili, culminata con l’esonero di Corini e la chiamata in panchina di Mignani, il cui compito di raggiungere l’obiettivo playoff è stato raggiunto. Il sogno Serie A continua, ma il Palermo dovrà mostrare in campo la sua parte migliore.
Dopo una prima parte di stagione decisamente traballante la Sampdoria è riuscita a trovare la retta via fino a conquistare il tanto agognato posto tra le prime otto della classifica, e a potersi così giocare il ritorno in Serie A dopo la retrocessione dello scorso anno. Una sola sconfitta nelle ultime undici partite sono sintomo di un ottimo momento, e l’obiettivo degli uomini di Pirlo è proseguire questo trend anche nei playoff.
Contro il Palermo per i doriani si parte dallo svantaggio del fattore campo, ma ci sono anche i precedenti di quest’anno da considerare, con la vittoria blucerchiata a Marassi e il recente pari di Palermo. Due soli gol subiti nelle ultime cinque giornate completano il quadro positivo di questo momento della Sampdoria.
Giocatore da tenere d’occhio: il Palermo deve sempre fare affidamento al bomber a Matteo Brunori. Fabio Borini è scatenato, tripletta per lui nell’ultima giornata della stagione regolare.
Statistica in evidenza: il Palermo non vince in casa dal lontano 17 febbraio, la Samp non perde fuori dal 10 febbraio.
Il pronostico Palermo-Sampdoria Serie B Play-Off
La stagione regolare si è conclusa con il Palermo sesto e la Sampdoria settima, appaiate a quota 60 punti. Nei playoff si affronteranno in gara secca a Palermo. I rosanero arrivano con l’inerzia di una sola vittoria nelle ultime sette gare, ma con il bomber Brunori e il fattore campo a favore. La Samp, invece, attraversa un ottimo periodo con una sola sconfitta nelle ultime 11 partite e un Borini in grande spolvero. I precedenti stagionali sono in perfetta parità: vittoria per parte e un pareggio. Una sfida da dentro o fuori, molto equilibrata.
Le probabili formazioni di Palermo-Sampdoria
PALERMO (3-4-2-1): Desplanches; Graves, Lucioni, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Lund; Brunori, Insigne; Soleri.
SAMPDORIA (3-4-2-1): Stankovic; Piccini, Ghilardi, Gonzalez; Depaoli, Yepes, Kasami, Barreca; Borini, Esposito; De Luca.