Lecce-Udinese in Diretta, Pronostici e Formazioni – Roja Calcio

Patrizio Jorvano
May 13, 2024
34 Views
Lecce-Udinesse Roja Calcio

Con sole tre partite da qui alla fine, la salvezza in Serie A è più che fattibile per il Lecce, che può garantirsi un posto nella massima serie con una vittoria in questa 36esima giornata. Gli uomini di Luca Gotti sono imbattuti da quattro partite (2 vittorie, 2 pareggi) e cominciano questo turno a sette punti sopra la zona retrocessione e gli avversari dell’Udinese, ma i tifosi di casa non potranno respirare tranquilli finché non saranno matematicamente salvi.

Allungare un’imbattibilità di quattro scontri diretti in Serie A (2 vittorie, 2 pareggi) porterebbe molto probabilmente i ‘Giallorossi’ ad ottenere quell’obiettivo, e così facendo, otterrebbero la terza stagione consecutiva nella massima serie italiana per la prima volta in quasi due decenni! Il Lecce sarà quindi felice di giocare in casa allo Stadio Via del Mare, dov’è imbattuto da marzo (1 vittoria, 2 pareggi), subendo un solo gol nel corso di quelle partite.

L’Udinese non retrocede dalla Serie A dall’inizio degli anni ’90, ma questa è la realtà che dovrà affrontare mentre affronta le ultime giornate di questa stagione. Gli uomini di Fabio Cannavaro cominciano questo fine settimana all’interno della zona retrocessione ed a due punti dalla salvezza, ma poiché nelle due prossime partite dovranno affrontare i colleghi problematici dell’Empoli e del Frosinone, sarà fondamentale continuare a combattere.

Di conseguenza, i ‘Friulani’ non possono permettersi affatto di aumentare ulteriormente la loro sequenza di sette partite senza vittorie (3 pareggi, 4 sconfitte). Tuttavia, potrebbero essere fiduciosi avendo segnato nel finale salvando nell’ultima partita un pareggio contro il Napoli campione uscente, ed hanno dimostrato di sentirsi maggiormente a loro agio in trasferta che in casa durante tutto il corso di questa stagione, guadagnando nelle trasferte di Serie A ben 17 dei loro 30 punti.

Giocatori da tenere d’occhio: da quando è tornato dalla squalifica, Nikola Krstović si è dimostrato determinante per le speranze del Lecce di ottenere la salvezza, contribuendo direttamente ai gol in tre partite consecutive (2 gol, 1 assist), con tutti questi contributi che sono arrivati dopo l’ora di gioco. Isaac Success ha scelto un buon momento per segnare il suo primo gol stagionale per l’Udinese, che è stato il gol del pareggio nei minuti di recupero nell’ultima partita contro il Napoli, quindi potrebbe essere pronto a giocare da titolare qui per la prima volta dall’inizio di dicembre.

Statistica in evidenza: dei 52 gol subiti dall’Udinese in questa stagione di Serie A, ben 33 di essi sono arrivati negli ultimi 15 minuti di gioco al termine di entrambi i tempi.

Il pronostico Lecce-Udinese

In uno scontro così importante nella corsa salvezza, l’esperienza e la fame di punti di entrambe le squadre saranno fondamentali. Sarà una gara molto tesa e combattuta fino all’ultimo. I potenziali marcatori come Krstkovic per il Lecce e Success per l’Udinese potrebbero rivelarsi decisivi.

Alla luce di questi fattori, è possibile ipotizzare un pareggio che manterrebbe il Lecce a +7 dal terzultimo posto, mentre l’Udinese resterebbe in zona calda ma con il destino nelle proprie mani nelle ultime due giornate.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *