Verona-Torino in Diretta, Pronostici e Formazioni – Roja Calcio

Patrizio Jorvano
May 12, 2024
25 Views
Verona-Torino Roja Calcio

Dopo una stagione di lotta per evitare la retrocessione, l’Hellas Verona potrebbe cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel dopo avere battuto la Fiorentina 2-1 lo scorso fine settimana. I ‘Mastini’ hanno conquistato da marzo 14 dei loro 34 punti stagionali (4 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte), ed hanno un vantaggio di quattro punti sulla zona retrocessione prima di questo turno, e quando mancano solo tre partite alla fine, i ‘Gialloblù’ potrebbero garantirsi la permanenza nella massima serie con una vittoria contro il Torino qui, a patto che i risultati sugli altri campi vadano a loro favore.

Ciò che è preoccupante per quanto riguarda il suo tentativo di fare la sua parte, è il fatto che il Verona non sia riuscito a segnare in quattro degli ultimi cinque scontri diretti in campionato (2 pareggi, 3 sconfitte), incluso lo scontro diretto inverso rimasto con un pareggio a reti bianche, anche se le cose potrebbero cambiare se si considera le prestazioni recenti, dato che gli uomini di Marco Baroni sono riusciti a segnare in otto partite casalinghe consecutive di campionato. Ciò li ha aiutati a vincere partite casalinghe consecutive, il che gli dà la possibilità di vincere la terza partita casalinga consecutiva in campionato per la prima volta da febbraio 2022 — nonché la prima vittoria dal 2018 in uno scontro diretto casalingo.

Il Torino potrebbe però avere idee diverse, dato che il pareggio a reti bianche nell’ultima partita contro il Bologna è stato il terzo nelle ultime quattro partite. Soltanto l’Udinese (18) ha pareggiato più partite degli uomini di Ivan Juric (14) in questa stagione di Serie A, e questo li ha bloccati per quanto riguarda la spinta alle competizioni europee, lasciandoli invece a lottare solo per un piazzamento nella metà superiore della classifica.

Sebbene sia stato senz’altro solido in difesa, solo due squadre hanno segnato meno dei 31 gol del Torino in questa stagione di campionato. La difesa non è tuttavia stata così serrata nelle trasferte più recenti, subendo nove gol nell’arco delle ultime cinque trasferte (1 vittoria, 1 pareggio, 3 sconfitte), anche se le vittorie consecutive per 1-0 negli scontri diretti in trasferta suggeriscono che questa potrebbe essere la partita giusta per rimettersi sui giusti binari.

Giocatori da tenere d’occhio: Darko Lazović ha segnato l’ultima volta il gol di apertura per il Verona, così come ha fatto in otto delle ultime nove partite di campionato in cui ha segnato. Giocare in trasferta sembra tirare fuori il meglio da Duván Zapata, che ha segnato in trasferta i suoi ultimi quattro gol, che includono tre degli ultimi quattro gol del Torino nelle trasferte di campionato.

Statistica in evidenza: il Torino ha subìto un gol nel primo tempo in appena cinque delle sue 35 partite in questa stagione — il quantitativo più basso del campionato prima di questo turno.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *