Genoa-Sassuolo in Diretta, Pronostici e Formazioni – Roja Calcio

Patrizio Jorvano
May 11, 2024
32 Views
Genoa-Sassuolo Roja Calcio

Nonostante sia una delle poche squadre di Serie A che stavolta stanno semplicemente aspettando la fine del campionato perché non hanno né un posto europeo né la salvezza a cui pensare, il Genoa si è fatto avanti ottenendo un pareggio impressionante per 3-3 nell’ultima partita contro il Milan, che è secondo in classifica. Dopo avere segnato 3 o più gol in partite consecutive nella massima serie per la prima volta dal 2016, i padroni di casa hanno perso solo una delle ultime sette partite (2 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta) mentre continuano a vedere un ottimo finale di stagione.

La più antica squadra di calcio italiana ha ottenuto la salvezza matematica dopo il suo ritorno alla massima serie in questa stagione, e forse non sorprende quindi che l’allenatore Alberto Gilardino abbia concordato i termini per l’estensione del contratto col Genoa nonostante l’interesse di diverse altre squadre. Dato che i suoi uomini hanno vinto solo una delle ultime quattro partite casalinghe (1 pareggio, 2 sconfitte), forse quella salvezza ottenuta potrebbe dare una tempestiva spinta mentre puntano a migliorare quel record qui.

In teoria, l’arrivo della squadra ospite del Sassuolo a rischio retrocessione avrebbe potuto rappresentare una gradita tregua per i padroni di casa, ma al contrario la squadra ospite è finita sui titoli dei giornali lo scorso fine settimana. Questo perché ha battuto i neo-campioni dell’Inter per 1-0, diventando la seconda squadra a completare un ‘double’ negli scontri diretti in una singola stagione di Serie A negli ultimi sette anni, insieme soltanto alla Juventus.

Anche se questo avrà sicuramente dato una bella spinta per il morale della squadra di Davide Ballardini, resta il fatto che il Sassuolo è ancora a tre punti dalla salvezza quando mancano solo tre giornate alla fine. Uno dei motivi principali dell’attuale posizione in classifica è la prestazione scarsa in trasferta, con la squadra ospite che ha perso otto delle sue ultime nove trasferte (1 pareggio), inclusa una sconfitta pesante per 5-1 nell’ultima trasferta contro la Fiorentina, il che spiega quindi perché una vittoria qui ancora piuttosto difficile da ottenere.

Giocatori da tenere d’occhio: Caleb Ekuban ha segnato due gol nei cinque minuti sùbito prima o sùbito dopo l’intervallo nelle ultime quattro partite del Genoa, mentre ha segnato il gol della vittoria nel secondo tempo dello scontro diretto inverso. Armand Laurienté continua a stupire recentemente per il Sassuolo, avendo segnato quattro gol nelle sue ultime quattro partite, tre dei quali arrivati nei primi tempi.

Statistica in evidenza: solo l’Inter capolista ha segnato più gol di apertura nei primi 15 minuti di gioco rispetto al Sassuolo (otto) in questa stagione.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *