Club Brugge-Fiorentina in Diretta, Pronostici e Formazioni – Roja Calcio

Patrizio Jorvano
May 8, 2024
41 Views
Club Brugge vs Fiorentina Roja Calcio

Dopo avere subìto un gol nei minuti di recupero perdendo la gara di andata della semifinale di UEFA Europa Conference League (UECL), il Bruges (Club Brugge KV) dovrà ribaltare lo svantaggio di 3-2 contro la Fiorentina se volesse superare la sua prima semifinale europea in 32 anni. Gli uomini di Nicky Hayen si sono rifatti battendo l’Anversa (il Royal Antwerp) lo scorso fine settimana, e l’allenatore è convinto che la sua squadra sappia “come portare a termine il lavoro” in questa gara di ritorno.

La sua fiducia deriva dal fatto che i suoi uomini hanno vinto le ultime sei partite casalinghe — quattro delle quali a rete inviolata — incluse due in questa competizione. Sono inoltre imbattuti nelle partite casalinghe in questa stagione di UECL (6 vittorie, 2 pareggi), e se oggi vincessero la quinta partita di fila potrebbero almeno arrivare ai tempi supplementari, o anche ai rigori.

Dopo la sconfitta per 2-1 contro il Verona lo scorso fine settimana in Serie A, la Fiorentina sa fin troppo bene che vincere la UECL potrebbe essere la strada migliore per qualificarsi ad una competizione europea anche nella prossima stagione. L’allenatore Vincenzo Italiano ha insistito sull’importanza di restare “tatticamente disciplinati” per raggiungere la seconda finale consecutiva di UECL, e la squadra ospite sarà fiduciosa, dato che è dall’inizio di febbraio che non perde due partite consecutive in tutte le competizioni.

Dopo un’imbattibilità nelle competizioni europee che è un record per il club (7 vittorie, 5 pareggi), la squadra ospite ha ancora un certo margine di miglioramento quando gioca in trasferta, avendo vinto solo due delle ultime otto trasferte ufficiali (3 pareggi, 3 sconfitte). Le prestazioni in trasferta sono state mediocri anche in questa stagione di UECL (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta), e dato che la Fiorentina non ha mai vinto una trasferta contro un club belga (1 pareggio, 1 sconfitta), probabilmente dovrà fare la storia se volesse superare il turno.

Giocatori da tenere d’occhio: Ferran Jutglà potrebbe essere l’uomo chiave per quanto riguarda il Bruges, avendo contribuito direttamente a quattro gol nell’arco delle ultime quattro partite di UECL (2 gol, 2 assist). Pronto a rovinare la festa nel finale di partita è l’attaccante della Fiorentina Antonín Barák, che ha segnato nella ripresa i suoi ultimi tre gol in UECL, mantenendo la sua squadra imbattuta quando l’ha fatto (1 vittoria, 2 pareggi).

Statistica in evidenza: 10 delle ultime 11 partite del Bruges in UECL, nonché tutte le ultime sei della Fiorentina, hanno visto l’esito alla fine del primo tempo (vittoria/pareggio/sconfitta) restare immutato al termine della partita.

Il pronostico Club Brugge-Fiorentina

In the first leg, Fiorentina both impressed and disappointed, giving the impression that their main adversary is themselves. Just like a week ago, Club Brugge will not abandon their attacking approach, in fact, this time they will be forced to push higher up the pitch in an attempt to level the tie. We anticipate another match featuring at least one goal for each side, where Viola should at the very least avoid defeat.

Le probabili formazioni di Club Brugge-Fiorentina

CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Odoi, Vetlesen, Vanaken; Skov Olsen, Thiago, Jutglà.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Beltran, Kouamé; Belotti.

Author Patrizio Jorvano

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *